E’ deceduto l’uomo investito dal treno: si pensa a un gesto volontario. Un grave incidente ferroviario ha fermato oggi pomeriggio i treni sulla linea Lecco-Molteno-Milano:(ripristinata proprio oggi dopo un periodo di chiusra per lavori): intorno alle 13:2o, un uomo di 58 anni, è stato investito a Oggiono nei pressi del passaggio a livello in via Per Molteno.
E’ deceduto l’uomo investito dal treno a Oggiono
Nonostante l’intervento dei sanitari per l’uomo non c’è stato nulla da fare e ai medici non è rimasto che constatare il decesso. Saranno le forze dell’ordine a ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia anche se al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un terrificante gesto volontario.
Come detto non appena dato l’allarme sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Lecco, i Carabinieri della Compagnia di Merate e il personale di soccorso sanitario. Soreu Lombardia ha allertato le squadre per un intervento di emergenza: il Mezzo Soccorso Avanzato di 2° livello (MSA2) LC_002 e un’ambulanza della Croce Verde di Bosisio si sono precipitate a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità a Oggiono. Vani i tentativi di soccorso. A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria ha subito importanti rallentamenti e modifiche.
Trenord segnala criticità nella circolazione e invita i passeggeri a verificare l’andamento dei treni in tempo reale tramite l’app o il sito nella sezione “Real time | Linee e orari – ricerca treno”.