I locali al primo piano della scuola primaria di Robbiate a disposizione delle associazioni per favorire iniziative di carattere musicale, sociale, culturale e educativo. Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato una manifestazione di interesse per la gestione dei locali, in particolare ingresso, sala di musica, sala lezioni e archivio.
Aaa cercansi associazioni locali musicali
La proposta è rivolta «ad un’associazione locale che si occupi di diffondere la cultura musicale e che si impegni in iniziative che coinvolgono adulti, bambini e ragazzi. Le associazioni locali sono un importante supporto per l’Amministrazione comunale per la promozione di attività di carattere culturale, educativo e creativo».
L’intenzione del Comune è quella di stipulare una convenzione con una realtà locale, come spiega la manifestazione di interesse: «Sono ammessi a presentare manifestazione d’interesse le associazioni locali in possesso dei sottoelencati requisiti: avere comprovata esperienza nella gestione dell’educazione di bambini, bambine, ragazzi e ragazze; capacità di collaborare con le istituzioni locali e altre organizzazioni del territorio. Al fine di garantire l’effettiva territorialità delle attività, oltre il 10% degli iscritti devono essere residenti nel Comune di Robbiate».
La candidature dovranno essere presentate entro le 18 del 28 agosto all’indirizzo protocollo@pec.comune.robbiate.lc.it o consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Robbiate. La convenzione prevede una durata fino al 30 giugno 2028, per una spesa complessiva prevista a carico dell’associazione di 7.205 euro (212 euro al mese).
Già previsti alcuni incarichi per l’associazione che si aggiudicherà la manifestazione di interesse: «Pulizia e riordino del locale – compresi i bagni – al termine di ciascun utilizzo con particolare cura delle aree adibite all’utilizzo scolastico; pulizia settimanale dei pavimenti; pulizia periodica dei vetri interni; esecuzione per il Comune di Robbiate di servizi musicali; supporto musicali in occasione delle ricorrenze: Festa della Repubblica; 4 Novembre: “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”; 25 Aprile: questo intervento verrà concordato con almeno un mese di anticipo con l’Amministrazione comunale».
Maggiori informazioni sul sito del Comune.