Manifestazioni

Il “Maggio imbersaghese” continua altri due mesi

Le iniziative andranno avanti fino a fine ottobre

Il “Maggio imbersaghese” continua altri due mesi

Maggio ormai è solo nei ricordi, ma non il «Maggio imbersaghese», che andrà invece avanti per altri due mesi.

Il “Maggio imbersaghese” continua altri due mesi

Sabato 13 settembre alle 14 sul piazzale Leonardo da Vinci andrà in scena la manifestazione «Alla scoperta dell’Adda», con laboratori organizzati dalle associazioni locali. Lunedì 15 settembre alle 21 in mediateca sarà la volta di «I Dialetti», mentre venerdì 19, sempre in mediateca alle 21, il circolo Arci e l’associazione Guarda c’è un libro nell’albero organizzeranno l’appuntamento dal titolo «Nascita di una nazione: gli Stati Uniti d’America».

Domenica 21 settembre dalle 9 alle 18 nel centro storico del paese tornerà il tradizionale Mercatino dell’antico con Pro Loco, mentre fino alle 15 Ville Aperte propone una visita guidata al traghetto leonardesco.

Ultimi quattro appuntamenti in programma per ottobre: domenica 5, dalle 9 alle 15, sarà nuovamente possibile visitare e scoprire il natante simbolo dell’Adda in collaborazione con Ville Aperte. Lunedì 13 alle 21 in mediateca sarà invece organizzata una conferenza aperta a tutti proposta dal gruppo Imbersago per tutti. Il Mercatino dell’antico di Pro Loco tornerà ad animare il centro storico del paese, sempre dalle 9 alle 18, domenica 19 ottobre.

Ultimo appuntamento in programma per concludere il «Maggio imbersaghese» è «Storia della Russia, tra ribellioni e rivoluzioni», che andrà in scena venerdì 24 ottobre alle 21 in mediateca. L’incontro è organizzato dal circolo Arci e del sodalizio Guarda c’è un libro nell’albero. Per maggiori informazioni e il programma completo consultare il sito web del Comune di Imbersago.