Apre alle 9 di oggi, venerdì 22 agosto 2025, la camera ardente del piccolo Eric Rossi di Caprino Bergamasco, morto a soli 2 anni mentre si trovava in vacanza con mamma, papà e i due fratellini ai Lidi Ferraresi. Sempre oggi, alle 17.30, ci sarà una veglia di preghiera mentre domani, sabato, verrà invece celebrato il funerale in paese.
Eric Rossi, oggi la camera ardente, domani il funerale
Da oggi, venerdì, la salma del piccolo Eric si trova composta nella Casa funeraria di Arlati e Ravasio di via Fratelli Calvi 8 a Ponte San Pietro, che aprirà dalle 9 alle 19. Alle 17.30 di oggi, invece, è prevista una veglia di preghiera guidata dal parroco di Caprino don Matteo Marcassoli.
Il funerale si svolgerà sabato 23 agosto alle 10 nella chiesa parrocchiale di Caprino Bergamasco.

Una comunità sconvolta
E’ sconvolta la comunità di Caprino Bergamasco per la tragedia avvenuta nella serata di lunedì 18 agosto, quando il piccolo, di soli due anni di età, è deceduto all’ospedale di Cona, in provincia di Ferrara, dove era stato portato dai genitori a causa di un grave malore che lo aveva colpito durante il weekend di vacanza in un campeggio al Lido di Spina.
Stando alla ricostruzione dei fatti, sembra che la famiglia fosse partita sabato per la meta della loro breve vacanza, un campeggio al Lido di Spina, nel Ferrarese. Lunedì però il bimbo ha accusato un grave malore e il trasporto in ospedale non ha scongiurato il suo decesso, avvenuto in serata all’ospedale di Cona.
Sul corpo del piccolo non è stata svolta l’autopsia ma un esame con alcuni prelievi per risalire alle precise cause del decesso, in virtù del fascicolo aperto dalla Procura di Ferrara. I familiari sono stati sottoposti alla profilassi di rito per i casi di sospetta meningite.
“Un dolore che lascia senza parole”
“Un dolore che lascia senza parole – così lo hanno definito i consiglieri comunali di Progetto Caprino che rappresentano la maggioranza che sostiene il sindaco Luca Tami – Quando una vita così piccola e innocente si spegne, nessuna spiegazione basta. Un pensiero di vicinanza e profonda tristezza alla famiglia colpita da questa tragedia”.