Soccorsi in azione

Ciclista investito sulla provinciale, è in condizioni serie

Secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, l'uomo, un 33 enne, stava percorrendo la provinciale in sella alla sua due ruote quando, nel tratto che prende il nome di via Vittorio Emanuele II sarebbe stato investito

Ciclista investito sulla provinciale, è in condizioni serie

Ciclista investito sulla provinciale, è in condizioni serie. tApprensione attorno all’ora di pranzo di oggi, domenica 10 agosto 2025, per le sorti di un ciclista investito mentre percorreva la provinciale 166, che collega Calusco d’Adda a Paderno d’Adda, nei pressi del Ponte San Michele.

Ciclista investito sulla provinciale, è in condizioni serie

Secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, l’uomo, un 33 enne, stava percorrendo la provinciale in sella alla sua due ruote quando, nel tratto che prende il nome di via Vittorio Emanuele II sarebbe stato investito. Immediata la chiamata al 112: la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Merate e un’automedica in codice rosso di massima gravità.

Fortunatamente, le condizioni del giovane si sarebbero subito rivelate meno gravi del previsto ma comunque serie. Tanto da far propendere i sanitari, una volta stabilizzato, per trasportarlo in codice giallo, mediamente critico, in pronto soccorso per accertamenti. Sul posto, anche i Carabinieri della Compagnia di Zogno.