A Ravellino, frazione di Colle Brianza, torna il tradizionale appuntamento di Ferragosto con la Sagra di San Rocco. L’appuntamento, in programma dal 13 al 16 agosto al campo sportivo, è organizzato dal Pst Real Brianza.
Tutto pronto per la Sagra di San Rocco
Le celebrazioni religiose inizieranno già martedì 12 agosto con la processione dalla piazza della Chiesa alla cappelletta sulla Sp58 (in programma alle 20) a cui seguirà la benedizione dei campi e a seguire la Santa Messa di apertura della festa. Mercoledì 13, dalle 21, sarà la volta della serata musicale anni ‘90 con Dj Mirkino e Mastro Berti di Radio Bruno.
Il giorno successivo, giovedì 14 agosto, spazio ai più piccoli con le letture animate dei volontari Nati per leggere. Appuntamento a partire dalle ore 20. A seguire, l’attesissima edizione 2025 della tradizionale tombolata.
Venerdì 15 agosto, giorno di Ferragosto, il programma è fitto: per i più devoti gli appuntamenti con le Sante Messe saranno alle 9, con annessa cerimonia di benedizione degli autoveicoli, e alle 18, nel campo sportivo con il suggestivo lancio dei palloncini. Il servizio bar e cucina, aperto tutte le sere nel campo sportivo a partire dalle 19, sarà eccezionalmente aperto anche a mezzogiorno ma solo su prenotazione (Carlo 039-9260217 o Rosy 039-9260063). A seguire, dalle 21, serata musicale con Surfin’Claire and The whisky rockers.
Sabato 16 agosto le Messe saranno celebrate alle 10, con la tradizionale distribuzione dei panini benedetti e la cerimonia di benedizione dei cani, e alle 16 a cui seguirà la processione per le vie della frazione con la statua di San Rocco. In serata, dalle 21 musica dal vivo con Michele Bove e la sua orchestra. Piatto del giorno, su prenotazione, la gustosissima polenta taragna.


