LA TRAGEDIA

Schiacciato da un muletto, brianzolo muore il giorno prima di partire per le vacanze

A seguito dell'incidente, avvenuto intorno alle 17.15, Arcuri è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dove purtroppo è spirato

Schiacciato da un muletto, brianzolo muore il giorno prima di partire per le vacanze

Schiacciato da un muletto, brianzolo muore il giorno prima di partire per le vacanze. Tragico incidente sul lavoro, nella giornata di ieri, lunedì 4 agosto, in un’azienda di via Calabria a Meda.

Schiacciato da un muletto, brianzolo muore il giorno prima di partire per le vacanze

Secondo quanto è stato possibile ricostruire l’uomo sarebbe stato travolto da un muletto guidato da un collega, durante le operazioni di carico del materiale su un camion, in un’area industriale. Il personale sanitario, giunto tempestivamente a bordo di un’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Mariano Comense, ha prestato le prime cure all’infortunato, che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo.

Sul posto ieri anche diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza con l’autopompa serbatoio del distaccamento di Seregno e il carro fiamma dei Vigili del Fuoco volontari di Seregno. Presenti anche la Polizia Locale e il personale di Ats per gli accertamenti di competenza. L’uomo, 48 anni, risiedeva a Mariano Comense, nel comasco. ,

A seguito dell’incidente, avvenuto intorno alle 17.15, Arcuri è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dove purtroppo è spirato. Lascia due figli piccoli, il più grande di 13 anni.

Il pm di turno non ha disposto né il sequestro dell’azienda, dove tutto è apparso in regola, né l’autopsia sulla vittima. Non sembrano esserci punti da chiarire. Solo una distrazione, un muletto in retromarcia, un impatto tremendo. Sul caso indagano comunque gli ispettori dell’Ats e gli agenti della polizia locale di Meda.

A rendere ancora più tragica questa vicenda il fatto che, l’incidente è avvenuto a poche ore dalle tanto attese ferie. Arcuri, nella giornata di oggi avrebbe infatti dovuto partire per le vacanze insieme alla famiglia.