Torna la maxi esposizione di costruzioni e modellini realizzati con i mattoncini Lego a Lecco.
Torna la grande mostra di mattoncini Lego® a Lecco
ItLug (Italian Lego® users group), con il patrocinio del Comune di Lecco e in collaborazione con il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Univerlecco, propone infatti la nuova edizione dell’ormai tradizionale evento dedicato ai famosi mattoncini. La mostra si terrà nuovamente nella sede del Politecnico di via Previati a Lecco sabato 2 e domenica 3 agosto.
Un’esposizione di oltre 4.00o metri quadrati
Più di 4.000 metri quadri dedicati all’esposizione di creazioni e riproduzioni di ogni genere, laboratori, attività per i ragazzi e un punto giochi per grandi e piccini.
Sono 174 gli espositori accreditati provenienti da tutta Italia e dall’estero (167 Italia, 3 Paesi Bassi, 1 Danimarca) per presentare costruzioni dalle tematiche più disparate che mai: mezzi tecnici, robot, castelli, treni, città, paesaggi invernali, collezioni e tanto altro ancora.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Non solo mostra, anche attività e concorsi
Oltre alla consueta esposizione, sono state confermate alcune attività già proposte negli anni scorsi. Innanzitutto il concorso CreActive dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 13 anni, il punto giochi Pick’N’Bui; l’area giochi Duplo® ; l’Area dimostrazione robotica, Sumo robotico e segui-linea, solo nella giornata di domenica 3 agosto.
E ancora: Lego® Serious Play; Incontro con il Lego master builder didac Perez Soriano sulla “Lego House” di Billund, L’appuntamento è per sabato 2 agosto dalle 17.30 alle 19.
Fra gli espositori anche il vignettista del Giornale di Merate Giovanni Beduschi, che nel tempo libero si diletta con le costruzioni.
Sito web evento: http://lecco.itlug.org
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1121464673107011/
Sito web ItLUG: http://itlug.org