Doppia caduta in hotel, due uomini soccorsi a distanza di poche ore. Super lavoro per gli uomini del 118, chiamati a soccorrere due uomini rimasti vittime di altrettante brutte cadute, a distanza di poche ore l’una dall’altra, all’interno di una struttura ricettiva di Paderno d’Adda, in via Tommaso Edison.
Doppia caduta in hotel, due uomini soccorsi a distanza di poche ore
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la prima chiamata di soccorso sarebbe giunta alla Sala Operativa di Areu attorno alle 23.20 di ieri, lunedì 28 luglio 2025. A necessitare delle cure dei sanitari della Croce Rossa di Olgiate Molgora un uomo di 78 anni che, per cause ancora da stabilire, sarebbe caduto a terra all’interno della struttura. Le sue condizioni si sarebbero poi rivelate serie, tanto da necessitare del trasporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Mandic di Merate per gli accertamenti del caso in codice giallo, mediamente critico.
La stessa sorte, qualche ora più tardi, attorno alle 4.30 del mattino di oggi, martedì 29 luglio, è toccata ad un altro uomo all’interno dello stesso albergo. Il 62enne, è stato soccorso dagli uomini della Croce Bianca di Merate che, dopo averlo stabilizzato, lo hanno portato in codice verde, non urgente, al Pronto Soccorso di Merate per accertamenti.