calcio a 5

Energy Saving Futsal, il primo colpo di mercato è Claudio Odierna

"Ho scelto il ritorno all’Energy perché è il posto più adatto a me, sia sotto il punto di vista umano che quello sportivo", il commento del 21enne

Energy Saving Futsal, il primo colpo di mercato è Claudio Odierna

Il primissimo botto messo a segno da Eduardo Magno è un graditissimo ritorno, quello di Claudio Odierna a distanza di una stagione in quel di Bulciago. L’ultima esperienza con la maglia gialloblu risale alla stagione 23/24, quando le saette militavano in Serie B. Il ragazzo campano, che è un classe 2004, approda dunque alla corte di mister Beppe Dozio, potenzialmente prezioso nello scacchiere tattico della Energy Saving che sarà.

Energy Saving Futsal, la scheda tecnica del nuovo acquisto

Odierna è un profilo che si inquadra perfettamente nel progetto gialloblu: ragazzo di prospettiva (21 anni) ma già con un bagaglio nazionale di tutto rispetto. Il neo-acquisto è un laterale perfettamente capace in entrambe le fasi. Molto propenso al gol, ma capace anche di essere incisivo nella copertura; identikit perfetto per essere l’esterno idea nell’idea di futsal di mister Dozio, felice di poter contare su una pedina in più. Oltre alla Serie A2, infatti, nella carriera del ragazzo campano c’è anche la nazionale Under 19, nella quale ha militato per diverso tempo, prima di fare i conti con un infortunio che lo ha tenuto diverso tempo lontano dal campo. Attualmente l’ex giocatore dell’Ischia è fisicamente recuperato e si prepara a contribuire alla causa della famiglia Ucci.

Odierna: “L’Energy è il posto più adatto a me”

“Ho scelto il ritorno all’Energy perché è il posto più adatto a me, sia sotto il punto di vista umano che quello sportivo – dichiara Odierna – Qui, nella mia prima esperienza, ho avuto libertà di giocare ed esprimermi e penso di aver ricambiato a pieno la fiducia. Per quest’anno nessuno vuole porsi limiti sugli obiettivi, affrontando le situazioni e le avversità che si presenteranno senza timore e con la giusta dose di sfacciataggine perché solo così si può ambire a grandi risultati”.
E ancora: “L’ultima esperienza all’Energy ci ha visto ad un passo dalla vittoria in Serie B e in Coppa Italia, ora mi sento un giocatore più maturo sia sotto l’aspetto caratteriale che sportivo e, per questo motivo, mi aspetto un gran bel campionato di A2 da protagonisti”.