Sport

Ktm Protek Elettrosystem: 4 biker voleranno agli Europei di Mtb

I ragazzi del team di Monticello Brianza voleranno in Portogallo per cercare di conquistare un possibile podio

Ktm Protek Elettrosystem: 4 biker voleranno agli Europei di Mtb

Dopo lo sfavillante weekend di Tabiano Terme, teatro della vittoria di ben due titoli nazionali e tre podi, continua il momento d’oro per il team Ktm Protek Elettrosystem: a rappresentare la nazionale italiana ai Campionati Europei di Mountain Bike in Portogallo, in programma nel weekend del 27-28 luglio, ci saranno ben quattro atleti del team di Monticello Brianza, segno di come il lavoro svolto dalla compagine arancionera sia notevole e di livello assoluto, come evidenziato dalle parole dalla Team Manager Valentina Milesi.

È sempre un grande onore avere atleti convocati in Nazionale. È il riconoscimento del loro impegno e dei risultati ottenuti. Saremo lì a tifare per loro. Senza pressioni, ma sognando il podio”.

Ktm Protek Elettrosystem: ecco chi sono i quattro convocati in Azzurro

Nella categoria junior, quest’anno Federico Brafa ed Ettore Fabbro sono stati i due ragazzi da battere. I due si sono giocati il titolo Junior questa domenica ai Campionati Italiani Assoluti XCO, in un emozionante duello in famiglia, fatto di continui cambi di vertice e da sorpassi su controsorpassi.

A prevalere, per questione di centimetri, è stato Federico Brafa al fotofinish, il quale si è laureato Campione italiano XCO, mentre Fabbro si è dovuto accontentare della medaglia d’argento. Entrambi però saranno il fiore all’occhiello della categoria Junior italiana agli Europei di Melgaço, e sabato 27 luglio, alle ore 11, tenteranno l’assalto al gradino più alto del podio.

A Tabiano Bagni, si è aggiudicato la medaglia di bronzo, invece, Fabio Bassagnana, che nella volata finale si è dovuto arrendere alla potenza fisica del compagno di squadra Matteo Siffredi, Campione d’Italia U23. Il neo-detentore del titolo tuttavia non è stato convocato dalla Nazionale, e ad accompagnare Bassagnana ci sarà il miglior atleta al primo anno ai Campionati Italiani XCO, nonché membro del team Ktm Protek Elettrosystem, Giulio Peruzzo. Entrambi gli atleti dovranno affrontare un’agguerrita concorrenza, ma potranno giocarsi le proprie carte nella gara di sabato pomeriggio, via che scatterà alle 16:45.