Soccorsi

Terribile frontale tra un’auto e un camion, due feriti gravi

Ambulanze, automedica e l'elisoccorso in azione in via Statale a Osnago intorno alle 11 di oggi, mercoledì 23 luglio

Terribile frontale tra un’auto e un camion, due feriti gravi

Terribile frontale tra un’auto e un camion.

E’ di due feriti gravi, parrebbe una coppia di anziani, marito e moglie, il bilancio dello schianto avvenuto nella mattinata di oggi – mercoledì 23 luglio 2025 – lungo via Statale a Osnago.

Terribile frontale tra un’auto e un camion, due feriti gravi

L’impatto tra l’utilitaria, una Mini Cooper, e il mezzo pesante è avvenuto poco prima delle 11 lungo via Statale, nella zona del centro commerciale Marasche, all’altezza del distributore Eni.

 

Stando alle prime ricostruzioni, il camion procedeva in direzione Cernusco Lombardone, mentre l’auto – sulla quale viaggiavano una donna di 80 anni e un uomo di 84 – nella direzione opposta.

Il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo per invadere la corsia opposta, non riuscendo ad evitare lo schianto contro il tir condotto da un uomo di nazionalità spagnola.

Sul posto, la Centrale Areu ha dirottato due ambulanze, da Merate e da Vimercate, un’automedica e un elisoccorso partito da Milano, oltre ai Vigili del fuoco, Polizia locale e Carabinieri.

incidente osnago

Le condizioni dei coniugi sarebbero gravi. Alla 80enne e all’84enne, soccorsi in codice rosso, di massima urgenza con tanto di elisoccorso, è stato poi confermato il codice rosso al momento del trasferimento in ospedale.

Per acconsentire le operazioni di soccorso è stato interdetto il traffico lungo la direttrice in entrambi i sensi di marcia.