Sirene nella notte

Cade dalla moto, giovane in condizioni serie

Per cause ancora da chiarire, un uomo è caduto rovinosamente a terra mentre percorreva via Alessandro Volta in sella alla sua due-ruote

Cade dalla moto, giovane in condizioni serie

Cade dalla moto, giovane in condizioni serie. Attimi di paura nella tarda serata di ieri, lunedì 21 luglio 2025, a Cassago Brianza per le sorti di un giovane che, per cause ancora da chiarire, è caduto rovinosamente a terra mentre percorreva via Alessandro Volta in sella alla sua due-ruote.

Cade dalla moto, giovane in condizioni serie

Secondo quanto è stato possibile apprendere, la rovinosa caduta si sarebbe verificata attorno alle 22.30 mentre in centauro, un 35enne, stava percorrendo la centralissima via Volta. Immediato l’allarme al 112 con la Sala Operativa di Areu (Soreu) che ha inviato sul posto in codice rosso, ovvero di massima gravità, un’ambulanza della SOS Lurago d’Erba e un’automedica.

Fortunatamente le condizioni del giovane, che inizialmente avrebbero fatto temere il peggio, si sono rivelate meno gravi del previsto ma comunque serie. Tanto da far propendere i sanitari per il trasporto al Pronto Soccorso dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco in codice giallo, ovvero mediamente critico, per gli accertamenti del caso.

Sul posto, con il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, anche i Carabinieri della Compagnia di Merate.