Si è spento all’età di 81 anni Francesco Redaelli, anima della frazione Torricella di Barzanò. Redaelli era uno storico volontario dell’associazione “Gli amici di Torricella”, di cui aveva ricoperto anche il ruolo di presidente.
Barzanò piange Francesco Redaelli, anima di Torricella
E proprio dall’associazione è stato condiviso un commosso messaggio di cordoglio e di gratitudine, nel ricordo dell’amato volontario:
Gli amici di Torricella salutano con gratitudine il caro Francesco e si stringono con affetto ai suoi famigliari nel ricordo di un amico che tanto si è speso per l’associazione.
Francesco ha ricoperto per anni il ruolo di presidente e ha prestato il suo ingegno di artista e il suo instancabile lavoro per rendere la festa e i luoghi di Torricella sempre migliori: ha sistemato e abbellito l’aia dove annualmente si svolge la festa e la sede dell’associazione, ha offerto il suo lavoro di elettricista esperto per illuminare la nostra chiesina e la struttura della festa e ha anche ideato e realizzato il tabellone della tombola, la ruota dei numeri, l’edicola della Madonna in via Oriano, il museo del contadino nella torretta di Torricella che custodiva, apriva e chiudeva ogni giorno per i visitatori… (l’elenco potrebbe continuare).
Caro amico ci mancherà tutto di te, compresi la tua accuratezza, la tua caparbietà e i tuoi rimproveri quando si faceva un lavoro che secondo il tuo parere era impreciso. Grazie di tutto e dal cielo continua a vigilare su di noi e sulla frazione che tanto hai amato.
(Nella foto di copertina Francesco Redaelli è al centro, individuato da un cerchietto)