Questa mattina

Sparatoria all’alba, arrivano i soccorsi

Verso le 5.10 del mattino a Villa d'Adda. Ancora poco chiari i contorni dell'inquietante episodio

Sparatoria all’alba, arrivano i soccorsi

Sparatoria all’alba, arrivano i soccorsi: è successo questa mattina, sabato 12 luglio 2025, verso le 5.10 del mattino a Villa d’Adda. Ancora poco chiari i contorni dell’inquietante episodio.

Sparatoria all’alba, arrivano i soccorsi

L’allarme è scattato in via Chioso, a Villa d’Adda, nei pressi di una sala slot. Il colpo di pistola è stato udito nitidamente anche da diversi residenti nella zona, che terrorizzati si sono chiusi in casa-

Sul posto si sono precipitate un’ambulanza della Croce Rossa di Bonate e un’automedica da Bergamo, in codice rosso e quindi con la massima urgenza. Allertati anche i Carabinieri. Al loro arrivo, però, i soccorritori non hanno trovato nessun da soccorrere.

Sono ancora poco chiari i contorni dell’inquietante episodio che all’alba ha spaventato i residenti del paese: sul piazzale del complesso commerciale che ospita anche un negozio d’arredamento e un ristorante non ci sono macchie di sangue. E’ quindi possibile che il colpo d’arma da fuoco sia stato esploso come forma di avvertimento.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri, anche perché quella zona del paese è spesso teatro di spaccio di sostanze stupefacenti.