L’orto di Pasquale Inzillo è davvero magico: raccolto un altro maxi pomodoro. A Casatenovo c’è un orto veramente magico, ed è quello di Pasquale Inzillo, il quale ha raccolto per l’ennesima volta dal proprio terreno un maxi ortaggio. Nella giornata di ieri, giovedì 10 luglio, ha infatti raccolto un pomodoro di ben 1,6 chilogrammi.

L’orto di Pasquale Inzillo è davvero magico: raccolto un altro maxi pomodoro
Non è però la prima volta che un ortaggio del signor Inzillo nasce in formato extra-large. L’uomo ha infatti vinto dei premi grazie ad alcune sue zucche giganti e per questo il suo terreno è stato ribattezzato “l’orto dei miracoli”. Nello specifico, questo pomodoro, tipologia cuor di bue, si avvicina di molto al record italiano certificato per il pomodoro più grande, detenuto attualmente da una coltivatrice di Sassocorvaro Auditore, in provincia di Pesaro e Urbino, che raccolse un pomodoro di ben 1,738 kg.
Il signor Inzillo, pensionato di 77 anni, ama stare in mezzo alla natura e coltivare prodotti senza additivi e pesticidi per la propria famiglia, sebbene alcune volte il lavorare nell’orto gli arrechi dolore alla schiena: “Faccio l’orto con passione – racconta – perché i frutti del mio lavoro mi rendono orgoglioso. Molte volte il maltempo complica le cose, specialmente la grandine, ma si può sempre rimediare alle sventure con un po’ di ingegno. Per la grandine ad esempio ho applicato una speciale rete che copre la verdura. Ciò che so è che continuerò a fare l’orto finché potrò, specialmente se i miei ortaggi crescono così buoni e grossi”.