Per il secondo anno consecutivo, uno studente di Terno d’Isola ha avuto l’opportunità di partecipare ad un viaggio didattico negli Stati Uniti grazie ad una borsa di studio messa a disposizione dalla no-profit italoamericana Unico National.
Luca, questo il suo nome, è stato il fortunato vincitore di questa iniziativa, che gli ha permesso di scoprire le conoscenze popolari americane e di vivere momenti di scambio culturale in un Paese nuovo, tornando in Italia pieno di ricordi e nozioni interessanti.
Un viaggio didattico che ha lasciato il segno
Luca ha trascorso diverse giornate negli Usa, immerso nella cultura americana e nella sua storia. Lo studente ha avuto l’opportunità di visitare luoghi iconici, conoscere nuove persone e di imparare nuove cose sulla società. Quest’esperienza gli ha permesso di crescere sia personalmente che culturalmente.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Alla regia di questa iniziativa c’è Anthony Bengivenga, vicepresidente esecutivo di Unico National e cittadino onorario di Terno d’Isola.
”Anthony è legato da oltre quarant’anni al nostro paese e ha promosso numerose iniziative che hanno saputo costruire un legame speciale tra Terno e gli Usa – ha commentato il sindaco Gianluca Sala esprimendo la sua soddisfazione per la partecipazione di Luca al programma – Il Comune di Terno d’Isola è orgoglioso di aver sostenuto questo progetto e si augura che possa continuare a creare opportunità per i giovani ternesi”.
