SPETTACOLO

Teatro diffuso: un successo la prima de “I promessi sposi”

Uno spettacolo di altissimo livello, che ha saputo emozionare e coinvolgere il pubblico con una regia curata, scenografie suggestive e interpretazioni straordinarie

Teatro diffuso: un successo la prima de “I promessi sposi”

Teatro diffuso: un successo la prima de “I promessi sposi”. Una serata indimenticabile quella di ieri, martedì 8 luglio, con la prima de “I promessi sposi”, portata in scena dalla compagnia Il Giardino delle Ore, grazie al progetto “Festival Artigianato – Teatro Diffuso” a cui il Comune di Nibionno ha aderito con convinzione e orgoglio.

Teatro diffuso: un successo la prima de “I promessi sposi”

Uno spettacolo di altissimo livello, che ha saputo emozionare e coinvolgere il pubblico con una regia curata, scenografie suggestive e interpretazioni straordinarie. Un’impresa teatrale non da poco condensare in appena 1 ora e 45 minuti la complessità, la profondità e la ricchezza narrativa del capolavoro manzoniano, senza mai perdere intensità o chiarezza. Un vero capolavoro nel capolavoro.

“Non poteva esserci luogo più simbolico per questa prima rappresentazione: Nibionno, primo comune della provincia di Lecco, ha fatto da cornice a un evento che unisce cultura, identità e territorio. Un segnale forte di quanto il teatro possa essere vivo, accessibile e radicato nella nostra comunità – ha commentato il sindaco Laura Di Terlizzi – Complimenti a tutti gli attori, ai tecnici, alla regia e a chi ha reso possibile questa splendida serata. Siamo felici e orgogliosi di aver ospitato uno spettacolo che ha saputo rendere attuale e coinvolgente un grande classico della nostra letteratura”.