MTB: grande performance del nibionnese Samuele Leone a Pergine Valsugana
Buonissime le prove dei biker lecchesi nella località trentina di Pergine Valsugana, manifestazione di cross country con al via quasi 1.000 biker.
Buonissime le prove dei biker lecchesi nella località trentina di Pergine Valsugana, manifestazione di cross country con al via quasi 1.000 biker. Tra i tanti spicca l’ottima prestazione del nibionnese Samuele Leone e non solo.
Grande performance di Samuele Leone
Buone notizie per Samuele Leone, biker al suo primo anno nella categoria under 23, portacolori del team Lapierre, che ha saputo tenere il ritmo dei migliori interpreti del movimento nazionale off road concludendo al quinto posto assoluto (dietro a Mirko Tabacchi del Ktm Protek Dama) conquistando il secondo posto di categoria. “E’ stata la mia seconda uscita post covid. A Rivoli Veronese non ero andato molto bene, mentre a Pergine Valsugana ho avuto delle belle sensazioni – racconta Leone – Ho corso bene con intelligenza tenendo le ruote di atleti che hanno sulle gambe qualche gara in più. Non so come sarà il futuro in mountain considerato la situazione. Mi sto preparando molto per il ciclocross”.
Nel movimento giovanile trionfa la Lombardia
Una due giorni di mountain bike di grande spessore, con al via quasi 1.000 biker. Al sabato la gara nazionale valida come prima prova della Coppa Italia Giovanile con la vittoria, a livello di classifica di comitato, da parte della Lombardia. Buone le prove di Marco Guercilena (Orobia Bike Robbiate) giunto quinto tra gli Esordienti II anno (14 anni) con Giorgio Ferrara (Sirone Bike) ottavo tra gli Allievi I anno (15 anni). Nelle categorie amatoriali terzo posto dell’oggionese Simone Colombo (Ktm Protek Dama) nei master 3 (40/44 anni).