Idee per il fine settimana

Cosa fare a Merate, Brianza e dintorni: gli eventi del weekend dal 11 al 13 luglio 2025

Concerti, sagre e manifestazioni culturali da non perdere in provincia di Lecco, Monza, Bergamo, ma anche sul lago di Como, in Valtellina e non solo

Cosa fare a Merate, Brianza e dintorni: gli eventi del weekend dal 11 al 13 luglio 2025

Cosa fare a Merate, Brianza e dintorni: gli eventi del weekend dal 11 al 13 luglio 2025. Concerti, sagre e manifestazioni culturali da non perdere in provincia di Lecco, Monza, Bergamo, ma anche sul lago di Como, in Valtellina e non solo.

Eventi del weekend a Merate e in provincia di Lecco

Finalment l’è venerdé a Cassina di Merate

L’associazione ASD CASSINA di Merate, presenta la manifestazione “Finalment l’è venerdè 2025” che si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 luglio 2025 presso il Centro Sportivo in Via Marconi – frazione di Cassina Frà Martino a Merate.  Giunta alla 14^ edizione, la manifestazione è l’unico “Music Beer Festival” della città di Merate che, nel corso degli anni, ha dato spazio a molte band emergenti del panorama musicale locale e italiano oltre ad aver ospitato artisti di livello nazionale e internazionale. L’evento è libero ed aperto a tutti.

 

Mercatino dei libri usati a Montevecchia

Torna a Montevecchia il mercatino di libri usati a Montevecchia. Anche quest’anno il Gruppo Genitori ProMontevecchia organizza il Mercatino di libri usati per la scuola secondaria sabato 12 luglio dalle 09:00 alle 12:00 presso la Casetta BIS in Via del Fontanile 8.
Vendi e compra i tuoi libri usati per la scuola secondaria con 50% di sconto sul prezzo di copertina.

QUI, la pagina Facebook dell’evento.

Rogoredo di notte a Casatenovo

Venerdì 11 e sabato 12 luglio torna “Rogoredo di notte”. La prima serata inizierà alle 19 e vedrà come attrattiva principale il raduno delle auto sportive, con tanto di gara di scarico, e in sottofondo riecheggerà la musica dell'”Arte e Spettacolo” di Lesmo. Il giorno successivo, sarà incentrato particolarmente sulla musica; sul palco suoneranno diverse realtà della zona, mentre per i più piccini ci sarà il truccabimbi. In entrambe le serate, non mancherà il servizio cucina, a cui si affiancheranno il mercatino dell’usato, il Risiko, la tombola e i gonfiabili.

Rogoredo di Notte torna l'11 e il 12 luglio. Ricco il programma - Casateonline

Carovana dei Sapori a Cassago Brianza

La carovana dei sapori arriva in paese, con l’evento che si terrà questo weekend, da venerdì 11 a domenica 13 luglio, dalle 10 alle 23 in piazza Italia Libera, in cui sarà possibile gustare del delizioso cibo da strada proveniente da tutto il mondo. Ogni serata vedrà poi anche un accompagnamento musicale a partire dalle 21, con “Riff – Scuola di musica” il venerdì, “Tie the cow” il sabato e “Musicart” di Ivan Agazzi la domenica.

QUI, tutte le informazioni sull’evento

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Notte bianca a Olgiate Molgora

Sabato 12 luglio la Notte Bianca arriverà per la prima volta anche a Olgiate Molgora. A partire dalle 18 e fino alle 24 il paese si animerà grazie a svariate attività, musica, cibo, esposizioni, bancarelle e giochi per i più piccoli. Tutte concentrate in due zone principali del paese, la prima tra via Fabbricone e via IV Novembre, la seconda in piazza San Zenone.

 

 

Mercatino Kas Be Kas a Osnago

Da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2025, Spazio Aperto ospita il mercatino solidale Kas Be Kas.  Il ricavato del mercantino contribuirà alla realizzazione di una scuola materna a Soddo, in Etiopia. Potrete trovare vestiti di seconda mano di ogni genere e occasioni da non perdere. L’appuntamento è a Spazio Aperto, via Roma 6, Osnago (LC).

 

Crimela Days a Cremella

Tutto pronto per Crimela Days in programma sabato 12 e domenica 13 luglio in località Isola. Saranno due giorni all’insegna della musica, della buona cucina – con l’atteso street food – e dell’intrattenimento, con eventi per grandi e piccini. Dal mercatino degli hobbisti, ai gonfiabili, passando per l’agility dog e le gimkane in bicicletta.

 

La collina incantata a Osnago

Si è aperto il sipario sulla 1ª edizione di La Collina Incantata, un nuovo e suggestivo festival musicale ad Osnago, dove la musica incontra la magia della notte. Con il palco immerso nel verde e avvolto solo dalla luce soffusa di lanterne, candeline e fili di lucine, La Collina Incantata vuole essere solo un evento musicale, ma anche un’esperienza sensoriale e intima. I sentieri che conducono al palco, illuminati anch’essi da piccole luci, creano un percorso che già di per sé è un preludio alla magia e, una volta arrivati, il pubblico verrà accolto da un anfiteatro naturale.

Sabato 12 luglio si terrà l’ultimo concerto della prima edizione del festival LA COLLINA INCANTATA. Ospiti della serata LE MINE VAGANTI con un omaggio originale alla grande e intramontabile MINA MAZZINI. Dove? Nel Bosco Urbano di Osnago, sulla Collina Parco Matteotti con inizio spettacolo alle 21.30 ad ingresso libero. Parcheggi e Ingressi da Via Matteotti e Via Trento. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’adiacente Spazio Fabrizio De Andrè.

 

 

Street Food Festival a Valmadrera

Dall’11 al 13 luglio 2025 Tipico Eventi torna nella magica cornice di Valmadrera con la terza edizione del gustosissimo Street Food Festival. La manifestazione si aprirà venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 11 alle 24 e domenica dalle 11 alle 22.30. Durante gli orari di apertura indicati saranno sempre presenti i migliori street chef nazionali ed internazionali con i loro gustosi piatti on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati, insieme a una selezione di ottime birre e cocktail e una comoda area tavoli. Per gli ospiti più piccoli un’area bimbi con jumping e scivolo gonfiabile. Oltre al cibo, anche tanto divertimento: tutti i giorni musica in filodiffusione accompagnerà grandi e piccini durante la loro permanenza.

QUI, tutte le informazioni sull’evento.

Valmadrera, dall'11 al 13 luglio la terza edizione dello Street Food Festival

Panorami a teatro a Monticello Brianza

Arriva “Panorami a teatro” a Monticello, con appuntamento per venerdì 11 luglio alle 21 al parco di Villa Bocconi, con ingresso dal parco della Baita degli Alpini. In scena ci sarà la compagnia Teatro in mostra con “Traviata ovvero Cafè Belle Epoque”. L’ingresso sarà gratuito, mentre in caso di maltempo ci si sposterà nella palestra della scuola primaria.

 

Bergamasca

Notte Bianca a Terno d’Isola

Non prendete impegni per la serata di sabato 12 luglio: Terno si colora per accogliere la Notte Bianca 2025. Musica dal vivo, intrattenimento per i più piccoli, spettacoli, hobbistica e artigianato, ristoro e drink, visite guidate, negozi aperti e tanto altro: gli ingredienti ideali per una notte di divertimento, dalle 19:00 fino ad oltranza. Una serata magica per vivere il nostro paese in chiave dinamica e originale.

Passeggiata nella letteratura a Calusco d’Adda

Venerdì 11 luglio, dalle 0re 21, al Convento francescano di Baccanello, frazione di Calusco d’Adda, don Paolo Alliata, prete milanese e appassionato di letteratura, ci guiderà in un viaggio tra Bibbia e storie straordinarie, dove anche gli Hobbit hanno qualcosa da insegnarci! Tra predicazioni, racconti per bambini e “Passeggiate nella letteratura”, Don Paolo intreccia fede e narrativa in modo sorprendente, in un’avventura tra amicizia, coraggio e speranza ci aspetta.

QUI, tutte le informazioni sull’evento.

 

Pontida fest

Dopo tanta attesa, arriva la conferma: Pontida Fest torna anche quest’anno con la sua inconfondibile energia dal 9 al 13 luglio, in cinque serate consecutive all’insegna della musica, del divertimento e della solidarietà, in un’atmosfera accogliente e coinvolgente. L’appuntamento è a Pontida per una nuova edizione di Brindando Sotto il Canto, una festa pensata per tutte le età, con concerti, cucina, area bimbi e strutture coperte per garantire lo svolgimento anche in caso di maltempo. L’ingresso è libero e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, confermando lo spirito solidale che da sempre anima l’iniziativa.

QUI, tutte le informazioni sull’evento

Concorso di eleganza per auto e moto d’epoca a San Pellegrino Terme

Sin dalla mattina di venerdì 11 luglio fino alla domenica, sulle strade di San Pellegrino Terme, in principale modo sul Viale Papa Giovanni XXIII  faranno capolino le auto e le moto anteguerra fino al 1940 e le auto Granturismo e spyder europee fino agli anni Settanta. L’evento è promosso Club Orobico Automoto d’Epoca e A.S.I. Automotoclub Storico Italiano. L’evento è arrivato alla sua 15esima edizione, ed è un’occasione irripetibile per vedere le fuoriserie dei decenni scorsi, e restare stupefatti della loro, seppur superata, tecnologia.

QUI, tutte le informazioni sull’evento

Concorso di eleganza per auto e moto d'epoca - Comune di San Pellegrino Terme

 

Jazz lag hot swing band a Bergamo

A ChorusLife una notte di swing, ritmo e atmosfera vintage! Sabato sarà la volta della Jazz Lag Hot Swing Band, che porterà in scena tutta l’energia dello swing più autentico, tra ritmi travolgenti e atmosfere eleganti. Sarà un’occasione unica per rivivere il fascino del jazz classico dei grandi maestri e lasciarsi coinvolgere da un sound senza tempo. Un’esperienza da vivere all’aperto, tra grande musica e un’offerta gastronomica pensata per soddisfare tutti i gusti con bistrot, foodtruck e ristoranti.

QUI, tutte le informazioni sull’evento

A Malpaga arriva CastHell

l Castello di Malpaga si trasforma in un palcoscenico rock per tre giorni all’insegna della musica e dei sapori locali. Dall’11 al 13 luglio la corte del maniero ospiterà la prima edizione di CastHell – ol festival, chèl bèl, evento nato dalla collaborazione tra l’estivo Agli Scudi e Bg Rock ets.

Quattordici band saliranno sul palco, di cui ben undici bergamasche, per attraversare diversi generi del rock contemporaneo. Ogni serata avrà la sua identità musicale: venerdì sera sarà dedicato al punk con i mitici Cornoltis come headliner, sabato spazio al metal e post-rock capitanato dai DeCrew, mentre domenica si chiuderà in bellezza con lo stoner rock culminando con gli Spread. CastHell non sarà solo musica, ma anche un’occasione per valorizzare le eccellenze gastronomiche bergamasche. Il festival ha stretto collaborazioni con diverse realtà locali per offrire prodotti a km zero.

A rendere ancora più suggestiva la tre giorni contribuiranno le rievocazioni medievali dell’Asd Klo Svarte Natten e i mercatini artigianali curati da RetroVibes Events, che faranno da perfetto contorno alla cornice storica del castello. L’ingresso all’evento sarà libero per tutte e tre le serate. Un’occasione per godersi i sapori tipici del nostro territorio all’interno di un contesto suggestivo e unico, accompagnati da musica rock!

 

 

 

Ambria music festival a Zogno

Un’estate di musica, energia e cultura nella splendida cornice di Ambria! Da venerdì 11 a domenica 13 luglio, torna uno degli appuntamenti più attesi della stagione con concerti dal vivo, DJ set, ritmi travolgenti e grandi artisti della scena italiana e internazionale. Otto serate di pura passione musicale, per vivere l’estate sotto il segno della condivisione, del divertimento e della libertà. Venerdì salirà sul palco Klaus Noir, protagonista nella scena rap hardcore, mentre sabato i protagonisti saranno i Gotto Esplosivo, band che mischia folk, canzone d’autore e ritmi da balera moderna con ironia. Domenica, ad avere l’onore di chiudere la settimana, saranno i Vanarin, band italo-inglese, che fonde brit-pop, R&B, neo-soul e psichedelia.

QUI, tutte le informazioni sull’evento

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "11 12 13 χΧΙ EDIZIONE dalle ore 21:00 BAMBOLE DI PEZZA Opening: KLAUS NOIR LUGLIO 17 18 19 2025 VEN 11 SAB 12 music ambria festival DOM 13 INGRESSO អាមនម្លូវ ERATUITO ore 21:00 GOTTO ESPLOSIVO Opening: THE CLAN dalle ore 14:30 AMF NEW GENERATION dalle 21:00 VANARIN GIO 17 ore 21:00 AFRO NIGHT DJ: VAVI. VALO, SIRA, ALESSIO, PEDROS VEN 18 dalle ore 21:00 BIG ONE voice and the sound of PINK FLOYD AMBRIA-ZOGNO I VAL BREMBANA BERGAMO social hashtag: #ambriamusicfestival website: www.ambriamusicfestival.it SAB 19 dalle ore 21:00 FACE2FACE Don't worry, be party!"

Esta Festa Rock a Montello

Torna l’evento che dà ritmo e colore all’estate bergamasca: ESTA FESTA ROCK è pronta a farvi ballare, cantare e divertire più che mai. Dal 8 al 13 luglio, vi aspettiamo a Montello nella nuova, attesissima location: il Centro Sportivo di Via Ariosto – più spazio, più servizi e la stessa, inconfondibile energia. Sei serate di pura festa, tra tributi ai grandi della musica, DJ-set esplosivi, live show indimenticabili e tanto divertimento per tutte le età. L’evento presenterà vari tributi, da Vasco Rossi, agli Oasis, passando per gli 883 e i Pinguini Tattici Nucleari.

QUI, tutte le informazioni sull’evento

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "ESTA FESTA ROCK 2025 MONTELLO(BG) (BG) DALL' 8 AL 13 LUGLIO GRIGLIERIA PIZZERIA SERVIZIO AL TAVOLO AREA GONFIABILI EREE FREEENTRY ENTRY EVENTO ORGANIZZATO EPROMOSSO DA MONTELLO G GRUPPO"

Brianza monzese

A tutta Birra a Vimercate

Un viaggio per scoprire i segreti della produzione della e per poter essere, almeno per un giorno, un professionista del settore: il gruppo FAI Giovani del Vimercatese propone per sabato 12 luglio, alle ore 16, un tour guidato del Birrificio Hibu di Burago di Molgora,in un appuntamento ribattezzato “A tutta birra“. È un’occasione per capire cosa si celi dietro ad un prodotto finito, e di quanto sia importante il processo per giungere ad un risultato finale, che rasenti l’eccellenza.

Sarà un’occasione per conoscere da vicino una realtà locale d’eccellenza e sostenere il FAI e il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale e produttivo del territorio. La partecipazione all’evento prevede un contributo di 12 euro per i non iscritti e di 8 euro per gli iscritti. Sarà possibile iscriversi al FAI direttamente in loco sabato. Inoltre per gli affiliati all’associazione, vi sarà uno sconto del 20% sulla linea SchigiBier, disponibile proprio al birrificio.

QUI, tutte le info

Street food latino americano a Nova Milanese

Tre giorni all’insegna dei sapori e delle atmosfere latine.

L’appuntamento è a Nova Milanese con lo Street food festival latino americano, l’11, il 12 e il 13 luglio in piazza Marconi.  Gustosi piatti on the road, sia dolci che salati potranno accontentare tutti i palati, insieme a una selezione di ottime birre e cocktail, per fare un viaggio, senza biglietto, in Mesoamerica. Il tutto da gustare in una comoda area tavoli con musica in filodiffusione. Non mancherà l’intrattenimento con l’area bimbi con scivolo gonfiabile e giostra ochette, i mercatini e gli hobbisti e ogni sera concerti con musica dal vivo con le migliori band. L’ingresso all’area è gratuito.

QUI, tutte le informazioni sull’evento

street food latino nova milanese

 La sagra dello gnocco fritto a Mezzago

Gnocco fritto, salumi e tanta musica. L’appuntamento è a Mezzago con Mezzaghiotto 2025, la sagra dello gnocco fritto organizzata per l’11-12-13 luglio in via Concordia, nell’area Rossella Tadini. Tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte, si potranno gustare gnocco fritto e salumi ma anche piadine, tigelle, arrosticini, patatine e hot dog. Seduti in una comoda area tavoli e con anche take-away. Non mancherà il divertimento per tutti: spettacoli di magia, baby dance, truccabimbi e bolle di sapone ma anche la mitica serata con la musica anni ’90 e quella tributo agli 883. Per una tre giorni tutta da vivere. L’ingresso all’area sarà gratuito e senza prenotazione

QUI, tutte le informazioni sull’evento

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "M COMUNE DIMEZZAGO DI Se ၁ညမ ሪ nnitA MAAUDIO> 11-12-13 LUGLIO 2025 MEZZACHIOTTO 5° EDIZIONE- OSPITA: LA SAGRA DELLO GNOCCO FRITTO τυρτι GIORNI DALLE 17:00 ALLE 00:00 VENERDİTILUGLIO VENERDİ ILUGLIO RE20:00 R-SIDES -SIDES COVER BAND BANDROCK ROCK ORE20:30- SPETTACOLO MAGIA RE21:30- SERATAANNI9 MEZZAGO CMB) VIA CONCORDIA 43- AREA PROF.SSA ROSSELLA TADINI INGRESSO GRATUITO AREA TAVOLI INTRATTENIMENTO ANCHE TAKE-AWAY AREA GONFIABILI SPETTACOLI GRATUITI PER PICCOLI PICCOLIEADULTI ADULTI SABATO LUGLIO DOMENICA1 LUGLIO 20:30 BABY DANCE ORE20:30 -SPETTACOLO TACOLO BOLLED SAPONE ORE 21:30 IPARRUCCONI- DANCE DANCE70/80 0/80 ORE 21:30- TRIBUTO AGLI 883"

Royal Summer Stage a Monza

Royal Summer Stage, il nuovo festival che illumina i Giardini Reali, è in programma fino a domenica 13 luglio e vedrà la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale come Antonella Ruggiero, Paolo Fresu, Uri Caine, Fabrizio Bosso, Giovanni Falzone e i solisti dell’Orchestra Canova. Potrai visitare la Villa Reale di Monza (con acquisto in loco) a una tariffa agevolata mostrando il titolo d’accesso a uno dei concerti Royal Summer Stage e viceversa: se decidi di visitare la Villa durante i giorni di festival, potrai acquistare a tariffa ridotta gli appuntamenti del Royal Summer Stage!

QUI, tutte le informazioni sull’evento.

Puglia Folk Food Fest a San Giuliano Milanese

La cucina pugliese, i suoi prodotti e le sue ricette sono, insieme alla musica, il cuore pulsante del Puglia Folk Food Fest, in programma al Parco Nord, a San Giuliano Milanese, l’11, 12 e 13 luglio.

Un evento che vuole celebrare la tradizione pugliese attraverso la musica folk e la gastronomia locale. Ci si potrà far travolgere dal ritmo entusiasmante della pizzica, ballare sotto le stelle al suono degli organetti e riscoprire l’anima più vera del Sud. Oltre a gustare orecchiette fatte a mano, panzerotti caldi e tanti altri sapori tipici preparati da veri maestri della cucina e sedersi a tavola con amici vecchi e nuovi per brindare con un buon vino pugliese e respira l’atmosfera calorosa e accogliente di una grande festa popolare.

QUI, tutte le informazioni sull’evento

San Giuliano - Puglia Folk Food Festival

Unibreak Fest a Cesano Maderno

Musica e atmosfere anni ’90, per una notte all’insegna del divertimento. A Cesano Maderno, venerdì 11 luglio, arriva l’Unibreak Fest. Nella storica location di piazza Esedra, a partire dalle 21 e fino a mezzanotte, si accenderà la notte estiva per eccellenza. Protagonista sarà la musica: in consolle saliranno Togni Cognetti di Rtl 102.5 e al microfono Zighi per un coinvolgente viaggio fra le più belle hit degli anni ’90 e non solo. E dalle 19 sarà possibile sollazzare il palato con le gustose specialità servite dai food truck. L’ingresso all’area è libero.

QUI, tutte le informazioni sull’evento

 

Fuori porta

Due luoghi alla… Volta a Como

Venerdì 11 luglio, sono in programma alcune visite straordinarie al Tempio Voltiano di Como e a Casa Volta, oggi sede dell’Ordine degli Ingegneri, in abbinamento alla visita del Tempio. Un’occasione rara per accedere alla Casa in cui visse Volta e scoprirne la storia privata. Ritrovo al Tempio Voltiano, ingresso e visita guidata: € 6 / € 4 (su prenotazione).

Il Tempio Voltiano, luogo simbolo della città di Como e unico museo al mondo interamente dedicato a uno scienziato, ospiterà per tutto l’anno una serie di iniziative, organizzate in cicli tematici che spaziano tra scienza, cultura, storia e arte, pensate per tutti i pubblici. Con incontri divulgativi, passeggiate culturali, concerti e approfondimenti scientifici, il programma vuole celebrare l’eredità di Alessandro Volta e la straordinaria influenza sulla scienza e la tecnologia moderne.

Info e prenotazioni alla mail musei.civici@comune.como.it o chiamando lo 031 252552.

 

 

Appuntamenti a Castel Baradello di Como

Sabato 12 e domenica 13 luglio più appuntamenti al Castel Baradello di Como, un vero castello medioevale costruito da Federico Barbarossa. Inoltre, dal 5 luglio al 31 agosto nella torre del Castello è allestita e visitabile l’esposizione temporanea Aquae Dulcis “Chiare, fresche et dolci acque” con opere degli artisti dell’Associazione Segreta Isola di Como.

Sabato 12 luglio, con ritrovo a Como in Piazza Camerlata alle 10, la proposta prevede “Archeotour: dalla vecchia cava al Castello”, un itinerario che unisce la visita del Castello Baradello a quella della Cava di Camerlata, il cuore inaccessibile della Spina Verde, normalmente chiusa al pubblico
La Vecchia Cava è un luogo affascinante e misterioso, nascosto dietro una parete rocciosa. Un tour molto coinvolgente e interessante.

Dettagli e iscrizioni QUI.

Sempre sabato 12 luglio, dalle 20.30, al Castel Baradello di Como, baluardo del Parco Regionale Spina Verde, visite speciali, con degustazione di birre artigianali e musica irlandese. Il magnifico Castel Baradello, un autentico castello medievale del XII secolo ricco di storia e fascino, apre le sue porte per una magica serata d’estate.  La proposta prevede: visita guidata esclusiva alla scoperta della storia del Castello, accompagnamento musicale dal vivo con la musica tradizionale degli “TheIrishCoffee” e una degustazione di birra artigianale con birre prodotte da “Wicked Tales”.

Dettagli e iscrizioni QUI.

 

 

Sentiero Gourmet a Livigno

Venerdì 11 luglio, lasciati conquistare dalla magia di un pranzo preparato da 5 chef dell’ dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno, in una location unica: 5 chilometri diviso in tappe tutte da gustare. Il Sentiero Gourmet prevede un percorso itinerante su 5 km nell’area della valle del Vago allestito con sei stazioni per poter assaggiare deliziosi finger food gourmet: le postazioni saranno guidate da cinque chef dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno.  Il percorso gastronomico parte con gli antipasti, per poi passare ai primi, i piatti di mezzo, i secondi, i dolci e ed una scelta di caffè, il tutto accompagnato da una pregiata selezione di vini valtellinesi ed immersi in una location naturale unica e allestita nei minimi dettagli.

 

Scarpatetti a Sondrio

Sabato 12 e domenica 13 luglio, l’Associazione Culturale Scarpatetti Arte organizza la famosa manifestazione artistica “Scarpatetti Arte”, giunta alla sua 27a edizione. Durante la manifestazione lo storico quartiere Scarpatetti di Sondrio si trasforma per due giorni in una vera e propria mostra a cielo aperto, con numerose opere di artisti esposte lungo la via, nelle corti e sulle tipiche case in pietra.

Visita il sito ufficiale qui 

 

Passi di gusto ad Aprica

Aprica propone anche per quest’estate Passi di Gusto, una facile camminata enogastronomica lunga 10 km, ideale anche per le famiglie, che da Piazza delle Sei Contrade attraversa Aprica e i suoi sentieri. L’itinerario prevede anche l’utilizzo degli degli impianti di risalita, fino a circa 2000 m da cui ammirare le bellezze di Magnolta, Palabione e Baradello, che fanno da cornice al paese. Lungo l’itinerario numerose tappe gustose, tipicamente alpine, dalla colazione alla merenda, rigorosamente realizzate con i prodotti locali.

**************

N.B.  Può accadere che, per le avverse condizioni meteo o per altri motivi, un evento venga annullato dagli organizzatori, consigliamo quindi di sincerarsi che sia ancora in cartellone nel momento in cui decidete di  spostarvi per raggiungerlo.