L’estate delle feste e delle sagre a Casatenovo è ormai cominciata. E l’Amministrazione comunale e le associazioni locali hanno preparato un calendario ricco di iniziative per riempire le giornate e le serate di luglio e agosto con proposte culturali e musicali, mostre, proiezioni cinematografiche e tanti momenti di festa.
Quattro manifestazioni per vivere appieno l’atmosfera estiva
La stagione estiva sarà animata da quattro manifestazioni principali che renderanno il paese un luogo vibrante ed accogliente.
Si parte con Rogoredo di Notte, che si svolgerà durante le serate dell’11 e del 12 luglio e che promette di essere emozionante, caratterizzata da musica dal vivo, raduni in auto, giochi e altre attività divertenti.

La festa della Terza di luglio
Nei giorni 18, 19 e 20 luglio sarà invece il momento della tradizionale festa della Terza di luglio, che quest’anno offrirà un programma ricco di intrattenimento, cultura e momenti di incontro.
Tra le iniziative previste, la mostra ”Laudato si” realizzata dall’artista e graphic designer Luigi Belicchi, Brianza in Piazza, notte bianca con musica, sapori e spettacoli e il Concerto Etico-Tico in omaggio di Ray Charles.

La festa di Sant’Anna e la Fiera di San Gaetano
Dal 23 al 27 luglio sarà la volta della Festa di Sant’Anna, appuntamento ormai di livello nazionale che proporrà buona cucina, musica e tanti ospiti.
A concludere le feste Casatesi sarà la Festa di San Gaetano, in programma dal 31 al 4 agosto, giunta alla sua 74esima edizione.

L’estate a Casatenovo
La varietà del calendario estivo Casatese testimonia la vivacità della Comunità, capace di valorizzare il territorio.
L’estate a Casatenovo promette di essere un’esperienza unica e divertente. Con un calendario ricco di eventi ed iniziative, il paese sarà un luogo ideale per trascorrere vacanze estive in compagnia di amici e familiari.