merate

Merate piange la scomparsa di Giuseppe Crippa, proclamato il lutto cittadino

"La memoria di Giuseppe Crippa resterà salda e viva nella nostra comunità, come guida e ispirazione per le nuove generazioni"

Merate piange la scomparsa di Giuseppe Crippa, proclamato il lutto cittadino

Il sindaco Mattia Salvioni, il Consiglio Comunale e tutta la Città di Merate si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Crippa, Fondatore e Presidente Onorario di Technoprobe, venuto a mancare ieri, sabato 5 luglio 2025 a 90 anni.  Per la giornata di domani, lunedì 7 luglio 2025, è stato proclamato il lutto cittadino.

 

Merate piange la scomparsa di Giuseppe Crippa, il cordoglio dell’Amministrazione

“Giuseppe Crippa ha rappresentato e continuerà a rappresentare per tutto il nostro territorio l’emblema di un umanesimo imprenditoriale moderno, che ha saputo sempre coniugare una visione e uno spirito d’iniziativa unici con il rispetto per le persone, l’attenzione al territorio e alle problematiche sociali, sapendo cogliere per primo sfide e opportunità globali con umiltà e passione.
La memoria di Giuseppe Crippa rimarrà salda nella nostra comunità. Un esempio per tutte e tutti che potrà ispirare le nuove generazioni a prendersi carico del futuro e del bene comune, dedicandosi con passione, entusiasmo, spirito di sacrificio, curiosità ed umiltà alle sfide che ci attendono senza dimenticare mai, come lui ha sempre testimoniato, di creare “comunità” in azienda così come nel territorio.
La Città e le Comunità tutte che in questi anni hanno potuto apprezzare e beneficiare del dono di una persona unica come Giuseppe, si uniscono nel suo ricordo alla moglie e alla famiglia Crippa ringraziando per lo straordinario esempio e impegno che continueremo a custodire ed apprezzare”.

Il Sindaco e il Consiglio Comunale di Merate


Anche Eleonora Lavelli, segretaria provinciale di Azione Lecco, componente del Direttivo Nazionale di Azione e della segreteria regionale di Azione Lombardia ha voluto pubblicamente rendere omaggio all’imprenditore:

A nome di tutta la comunità di Azione e di Azione Lecco esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia dell’ingegner Giuseppe Crippa, un uomo che ha saputo fare la differenza per il nostro territorio e per l’Italia, fondando una realtà di cui andare orgogliosi. Che il suo impegno sia da stimolo e da esempio a credere in progetti ambiziosi e a coltivarli con dedizione e lungimiranza.

Eleonora Lavelli, segretaria provinciale di Azione Lecco