C’è chi ha gridato “al ladro” e chi, invece, si è fatto una sana e grassa risata. Altri invece hanno prontamente sfoderato i propri cellulari per immortalare il momento con una foto, un selfie o un video. Sono state alcune pecore, nelle vesti insoliti di clienti, a presentarsi nella giornata di ieri, domenica 22 giugno 2025, alle porte del ristoro Stallazzo di Paderno d’Adda.

Pecore sconosciute invadono lo Stallazzo, una cerca di rubare un panino
Secondo il racconto del referente dello Stallazzo, Luigi Gasparini, tre ovini hanno fatto capolino all’interno del locale in una sorta di “assedio pacifico”. Forse in cerca di un po’ di refrigerio, o più probabilmente spinte dalla fame, senza padrone al seguito le tre pecore si sono dirette verso il bancone, una addirittura si sarebbe avventata sulla spillatrice della birra, cercando di guadagnarsi qualche goccia di “nettare degli Dei”. Un’altra ancora, invece, ha lestamente rubato un panino da un cestino.
Ma non solo. Dopo essersi date alla “fuga”, nella giornata di oggi, lunedì 23 giugno 2025, le tre pecore sono tornate nuovamente allo Stallazzo per il “secondo giro”.
Tante le risate tra i clienti, soprattutto tra i più piccoli che, a differenza dei genitori non hanno dimostrato alcun imbarazzo. Un momento di spensieratezza dunque per gli avventori ma anche per i gestori dello Stallazzo, alle prese da tempo con una grave crisi causata dalla frana sull’alzaia dell’Adda che un anno fa si abbatté a poco distanza e che attende ancora di essere rimossa. A questo proposito è stata avviata una raccolta fondi per sostenere la cooperativa Solleva e i suoi lavoratori.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)