Appuntamento

Torna Merate DiVino 2025: aperte le prenotazioni per la quarta edizione

Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’iniziativa torna ad animare il cuore della città con un evento dedicato alla valorizzazione delle eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio

Torna Merate DiVino 2025: aperte le prenotazioni per la quarta edizione

Merate DiVino 2025: aperte le prenotazioni per la quarta edizione. La Pro Loco di Merate è lieta di annunciare la quarta edizione di Merate DiVino, in programma per sabato 5 luglio 2025 a partire dalle ore 17:00, nel centro storico.

Merate DiVino 2025: aperte le prenotazioni per la quarta edizione

Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’iniziativa torna ad animare il cuore della città con un evento dedicato alla valorizzazione delle eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio. L’evento prevede la partecipazione di 8 cantine aderenti al Consorzio IGT Terre Lariane, nonché una selezione di produttori locali che proporranno specialità alimentari legate alla tradizione brianzola e lariana.

Il ticket di partecipazione, al costo di 22€ + diritti di prevendita, include: 6 degustazioni di vino (di cui 4 base e 2 premium); 6 assaggi gastronomici preparati da aziende agricole locali; Calice ufficiale dell’evento e portacalice.

L’acquisto del ticket online è fortemente consigliato al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-merate-divino-2025-1375065169939?aff=oddtdtcreator

In caso di posti rimanenti, sarà possibile acquistare i ticket anche il giorno dell’evento, direttamente in cassa, al prezzo di 25€, fino a esaurimento delle disponibilità. Il ritiro del calice e l’avvio del percorso dovranno avvenire entro le ore 22:00 presso lo stand Pro Loco situato presso la fontana di Piazza Eroi.

L’accesso alla piazza rimarrà libero per tutta la durata della manifestazione: anche chi non parteciperà al percorso potrà godere dell’atmosfera conviviale dell’evento, approfittando dei punti ristoro e delle proposte beverage esterne al circuito di degustazione.

Completano la serata le specialità dei food truck, i cocktail artigianali a base di Imbergin, la Birra del Pane, e una ricca proposta musicale. Dalle ore 19:00: concerto dal vivo a cura di Mala Polka, dalle ore 21:00: DJ set a cura di DelHuerto + Max Power & Los (Calcifer Music).

Cantine partecipanti (Consorzio IGT Terre Lariane):

Agriturismo La Costa (La Valletta Brianza)

Azienda Agricola Cascina Migliorate (Galbiate)

Azienda Agricola Concordia (Fino Mornasco)

Azienda Agricola Rossi Simone (Calolziocorte)

Azienda Agricola Runch (Montevecchia)

Beverahills (Barzago)

Terrazze di Montevecchia (Montevecchia)

Vigne Casati – Azienda Agricola Casati Marco (Merate)

Distillerie Imbersaghesi (Imbersago)

 

Produttori gastronomici del territorio presenti nel percorso:

Agriturismo I Gelsi (Cernusco Lombardone)

Società Agricola Bagaggera (La Valletta Brianza)

Azienda Agricola Ceresè (Montevecchia)

Azienda Agricola Chelidonia (Montevecchia)

Azienda Agricola Latte e Terra (La Valletta Brianza)

Azienda Agricola Passonino (Montevecchia)

 

Area food & beverage (extra percorso):

TJB (Missaglia): hamburger, pollo fritto, patatine

Paolo Sala Bakery (Viganò): fritto di calamari, pizza, focacce, dolci e Birra del Pane

Distillerie Imbersaghesi: cocktail

Stand Pro Loco: bibite

In caso di maltempo, l’evento verrà posticipato a sabato 12 luglio 2025. I biglietti acquistati resteranno validi; sarà possibile richiedere il rimborso esclusivamente in caso di rinvio ufficiale.

L’evento è riservato ad un pubblico maggiorenne.