politica

Forza Italia: eletti i nuovi segretari a Olgiate, Calco e Airuno

Gagliardi: "Rafforziamo la presenza territoriale per costruire un’alternativa concreta alla sinistra". Presente anche la segretaria provinciale di Azione.

Forza Italia: eletti i nuovi segretari a Olgiate, Calco e Airuno

Prosegue l’azione di consolidamento territoriale di Forza Italia nella Brianza meratese, promossa dal segretario provinciale di Lecco, Roberto Gagliardi. In un’assemblea partecipata, sono stati eletti per acclamazione i nuovi segretari cittadini nei comuni di Olgiate Molgora, Calco e Airuno, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Forza Italia: eletti i nuovi segretari a Olgiate, Calco e Airuno

A presiedere i lavori congressuali sono stati Marco Formenti e Francesca Maggi, che hanno coordinato le procedure statutarie e gestito con efficacia gli interventi dei presenti. L’apertura dei lavori è stata affidata a Gagliardi, il quale ha sottolineato l’importanza dei congressi locali celebrati negli ultimi mesi per rafforzare la struttura del partito e costruire una sintesi politica condivisa con gli alleati del centrodestra. “Forza Italia c’è – ha affermato – e vuole incidere nella vita politica e amministrativa, sia dove governa sia dove è all’opposizione”.

Nel corso dell’assemblea è intervenuto anche Antonio Conrater, responsabile dei Seniores del partito, che ha lodato l’impegno dei militanti locali: “Avevo delle riserve sulla celebrazione dei congressi nei piccoli comuni, ma mi sono dovuto ricredere: passione e partecipazione non mancano”.

A testimonianza di una volontà di dialogo e possibile collaborazione, ha preso parte all’incontro anche Eleonora Lavelli, segretaria provinciale di Azione.

Numerosi gli interventi dal pubblico, a testimonianza di un dibattito vivo e sentito. Hanno poi preso la parola i candidati alla segreteria nei tre comuni, esprimendo la loro emozione e il desiderio di contribuire attivamente allo sviluppo del partito nei rispettivi territori. Tutti hanno sottolineato l’importanza di lavorare insieme per migliorare i servizi e promuovere politiche concrete, ispirate ai valori del riformismo europeo cari a Silvio Berlusconi.

L’assemblea ha infine ratificato per acclamazione l’elezione dei seguenti segretari comunali:

  • Francesco Cogliati per Olgiate Molgora, affiancato da Maurizio Maggioni, Giovanni Grasso e Carlo Brusadelli;

  • Stefano Burgarello per Calco;

  • Alessandro Milani per Airuno, con Adriana Rossi in segreteria.

“Il nostro partito – ha concluso Gagliardi – sta costruendo una rete sempre più solida con l’apertura di nuovi Circoli territoriali, come quello appena inaugurato nell’Oggionese e il prossimo in programma a Merate. L’obiettivo è chiaro: dare voce e strumenti a chi crede in un’alternativa concreta per il nostro territorio”.