Lo Spazio Aperto di Osnago si prepara ad ospitare la mostra di un concittadino che, sin da piccolo, ha scelto la pittura come mezzo espressivo e di comunicazione con il mondo.
Cavenaghi in mostra allo Spazio Aperto
«La forma nella materia», esposizione di quadri di Gianpietro Cavenaghi, sbarca nei locali di via Roma a partire da venerdì 6 giugno 2025.
Cinquant’anni, bulciaghese di origine ma residente a Osnago da tanto tempo, Cavenaghi ha studiato all’istituto d’arte e sin da ragazzo ha fatto parte di collettivi come «La Bottega dell’Arte» di Missaglia e il Gafm in zona Forlanini a Milano. All’attivo ha diverse mostre, collettive e personali, ma anche concorsi, come quello in cui si è classificato secondo a Palazzo Marino proponendo un collegamento tra il Duomo e la novella di Giovanni Verga «Via Crucis». Le sue opere, di carattere figurativo e informale, sono molto materiche e vengono realizzate applicando dei fondi di recupero, come carta e cartone, alle tele prima di dipingere.
Quella allo Spazio Aperto sarà la sua prima mostra a Osnago dopo un periodo di fermo. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente venerdì 6 giugno dalle 17 alle 21, sabato 7 e domenica 8 alle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
