L'Accademia Isola Bergamasca si allena... al cinema
Verrà proiettato un film dedicato alla disabilità
L'Accademia Isola Bergamasca lunedì 3 agosto, dalle 20.30, organizza un allenamento formativo per ragazzi e genitori. Nell'arena estiva dell'oratorio di Madone verrà proiettato il film "Mio fratello rincorre i dinosauri" che riprende i temi della disabilità.
LEGGI ANCHE Sub lecchese travolto e ucciso da un motoscafo
Accademia Isola Bergamasca introduce la squadra "Special"
La prossima stagione l'Accademia proporrà una squadra "Special" composta da ragazzi con disabilità intellettivo relazionali. L'obiettivo della serata è quello di preparare al meglio adulti e ragazzi al nuovo progetto. Il film tratta il tema della disabilità con delicatezza e tenerezza, ma con la consapevolezza di una difficoltà reale che si concretizza nella quotidianità di una famiglia. È un racconto di formazione adolescenziale che evidenzia la fatica di un ragazzo nell'accettare una situazione simile all'interno della sua vita. Il film è tratto da una storia vera. Per partecipare alla serata sarà necessario, per rispettare le normative in vigore, compilare il modulo d'iscrizione.
La lettera ai genitori
L'associazione ha inviato ai genitori una lettera in cui invita gli iscritti a partecipare. "Grazie alla collaborazione della Parrocchia di Madone, ci ritroviamo all'oratorio per vedere insieme il film, in una serata dedicata ad Accademia. In realtà non è solo la visione di un film, è l’occasione per riflettere insieme sul tema della disabilità attraverso la visione di un film. E’ una iniziativa davvero particolare e per questo vi chiediamo di partecipare con passione".