MAXI MULTA IN ARRIVO

In moto senza patente, revisione e assicurazione: individuato dalla Polizia locale

Fermato a Brembate Sopra un 45enne della Valle Imagna. Tre violazioni del Codice della strada, che potrebbero costargli care

In moto senza patente, revisione e assicurazione: individuato dalla Polizia locale
Pubblicato:

In moto senza patente, revisione e assicurazione: individuato dalla Polizia locale. Una maxi multa da poco più di seimila euro: è ciò che si prospetta a un quarantacinquenne, residente in Valle Imagna, fermato sabato 8 marzo a Brembate Sopra. Tra le diverse violazioni, anche la guida senza patente e senza assicurazione.

In moto senza patente, revisione e assicurazione: individuato dalla Polizia locale

Il motociclista, di origini extracomunitarie come riporta Primabergamo.it, è stato fermato in mattinata a Brembate Sopra, in via IV Novembre - in pieno centro storico. Diverse le violazioni al Codice della strada riscontrati dagli agenti della polizia locale. Prima su tutte, il fatto che l'uomo fosse alla guida di un ciclomotore Kimco 50 cc senza essere in possesso della patente di guida. La sanzione, in questo caso, parte da un minimo di 5.100 euro, insieme al fermo amministrativo della durata di tre mesi.

Il quarantacinquenne non solo guidava senza aver conseguito la patente, ma c'erano problemi anche con il mezzo su cui si trovava: il ciclomotore, infatti, era senza due revisioni (un'altra sanzione di 346 euro), mentre l'assicurazione obbligatoria risultava scaduta.

La sanzione, qui, è di 866 euro, oltre al sequestro immediato del mezzo, che potrebbe essere confiscato se la multa non dovesse venire pagata. Totale complessivo: poco più di seimila euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie