montagna

Escursionista soccorso dopo una caduta sul sentieri verso il Corno Medale

L'uomo è stato stabilizzato prima del trasporto in ospedale. Le sue condizioni, seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche.

Escursionista soccorso dopo una caduta sul sentieri verso il Corno Medale

Mobilitazione di sanitari, forze dell’ordine e Vigili del fuoco nella mattinata di oggi, domenica 9 marzo 2025 a Lecco per un escursionista caduto sul sentiero verso il Corno Medale.

Incidente sul Sentiero verso Medale: soccorso escursionista

L’allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato una manciata di minuti dopo le 9 di stamattina. Immediatamente è stata attivata la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco, che ha lavorato in stretta collaborazione con il personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) per raggiungere e soccorrere l’infortunato, un uomo di 69 anni.

Una volta individuato il 69enne  i soccorritori l’hanno messo in sicurezza e trasportato  in una zona più accessibile, in attesa dell’arrivo dell’elicottero decollato da Bergamo  inviato a Lecco per il recupero.

L’uomo è stato stabilizzato prima del trasporto in ospedale. Le sue condizioni, seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche.