E' morto Massimo Pirola, presidente della Pro loco di Caprino Bergamasco
Commerciante in paese e attivissimo volontario, è venuto a mancare improvvisamente questa mattina. Grande vicinanza della comunità.

Una scomparsa improvvisa ha lasciato un grande vuoto nella comunità: Massimo Pirola, presidente della Pro loco di Caprino Bergamasco si è spento questa mattina, giovedì 27 febbraio 2025, nella propria abitazione. Aveva 63 anni.
E' morto Massimo Pirola, commerciante e volontario
Aveva un negozio ortofrutticolo proprio nel centro del suo amato paese che per anni ha gestito insieme alla moglie Edi. Da quasi un anno ricopriva il ruolo di presidente della Pro loco di Caprino: un incarico di cui andava molto fiero e che portava avanti con grande impegno dopo aver fatto parte dell'associazione per moltissimi anni.
Oltre al volontariato, Pirola era un grande appassionato di Ferrari e in passato aveva fatto parte anche della banda di Caprino in qualità di trombettista. I familiari, in particolare la figlia, lo ricordano come un padre e un nonno affettuoso e una persona solare, sempre pronta a dare una mano negli eventi del paese.
Una vita nella Pro loco
Tra le iniziative più importanti che la sua associazione ha realizzato o alle quali ha collaborato nel 2024 ci sono state La cena in bianco a settembre; il concerto di beneficenza per Telethon "Armonie d'Autunno" a novembre e il banchetto di vendita e preparazione di cioccolatini in collaborazione con un maître cholocolatier durante i mercatini natalizi di Caprino a dicembre.
Una vera e propria rinascita della Pro loco, dopo un lungo periodo di inattività, alla quale Pirola ha contribuito in maniera indispensabile. Sui social hanno mostrato la loro vicinanza alla famiglia anche le Pro loco di Cisano Bergamasco e Calolziocorte.
Il funerale è previsto per sabato 1 marzo nella chiesa parrocchiale di Caprino alle ore 10:00.