ATTENZIONE

Semaforo verde per il nuovo impianto di fitodepurazione

Il divieto resterà in vigore fino al termine dei lavori, e comunque non prima delle 18.30 del prossimo giovedì 31 luglio 2025

Semaforo verde per il nuovo impianto di fitodepurazione

Sono partiti oggi, lunedì 10 febbraio 2025, i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di fitodepurazione di Campsirago,  antico borgo sul Monte di Brianza sul territorio di Colle Brianza.

Semaforo verde per il nuovo impianto di fitodepurazione

L’inizio delle opere è stato comunicato in mattinata dall’Amministrazione comunale del sindaco Tiziana Galbusera che, su richiesta del consigliere delegato all’attuazione del PNNR Ettore Anghileri, ha emesso attraverso la Polizia locale un’ordinanza che istituisce la chiusura al traffico veicolare del tratto di strada compreso tra il parcheggio di Via Manzoni, via San Bernardo e la stessa Piazza San Bernardo.

La necessità di adottare questi accorgimenti, in relazione alle esigenze del traffico e dalle caratteristiche strutturali della strada in questione, nasce per consentire all’impresa esecutrice, Corneo srl di Calco, incaricata dell’esecuzione delle opere pubbliche, di lavorare in sicurezza alla realizzazione del nuovo impianto di fitodepurazione e smaltimento delle acque reflue.

Il divieto resterà in vigore fino al termine dei lavori, e comunque non prima delle 18.30 del prossimo giovedì 31 luglio 2025.

Il solo passaggio nell’area interessata ai lavori, ai veicoli autorizzati muniti di contrassegno, sarà consentito dal lunedì al venerdì in uscita entro le ore 07:30 e in entrata dopo le ore 18:30 tutti i giorni eccetto sabato e festivi dove agli stessi sarà consentito il transito senza limiti di orario.