Pubblicato:
Lo schianto
Grave incidente, tre coinvolti tra cui una bambina
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, parecchio sostenuto data l'ora di punta, con la strada che da Usmate Velate conduce al luogo del sinistro chiusa dagli agenti della Polizia locale.
Grave incidente, tre coinvolti tra cui una bambina. E' successo nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 gennaio 2025, a Lomagna in via del Mulino.
Grave incidente, tre coinvolti tra cui una bambina
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il sinistro si sarebbe verificato poco dopo le 16.30 in via del Mulino, proprio di fronte all'azienda Galimberti. Nello schianto frontale tra due auto, una Toyota azzurra che procedeva verso Lomagna e una Citroen C1 bianca che viaggiava in senso opposto verso Usmate, sarebbero rimaste coinvolte tre persone, una donna di 50 anni, un uomo di 55 e una bambina di 7.
Immediato l'allarme al 112 con la centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) che ha dirottato sul posto, in codice rosso di massima gravità, tre ambulanze della Croce Bianca, due da Merate e una da Calusco, e un'automedica. Attivati in supporto anche i Carabinieri della Compagnia di Merate e i Vigili del Fuoco.
Fortunatamente, le condizioni dei coinvolti si sarebbero rivelate meno gravi del previsto ma comunque serie. Per la donna cinquantenne e la bambina di 7 anni, che viaggiavano a bordo della Toyota azzurra, è stato quindi disposto il trasferimento in codice giallo, mediamente critico, al Pronto Soccorso di Vimercate per accertamenti. Anche per il terzo coinvolto, l'autista dell'utilitaria bianca, è stata disposta l'ospedalizzazione in codice giallo, per accertamenti sempre a Vimercate.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, parecchio sostenuto data l'ora di punta, con la strada che da Usmate Velate conduce al luogo del sinistro chiusa dagli agenti della Polizia locale. Lunghe code si sono formate per chi proviene dalla direzione di Usmate, mentre per chi viaggia in senso opposto, dal Casatese o da Montevecchia, è stata istituita una deviazione in Lomagna.
Foto 1 di 2
Foto 2 di 2