Attimi di apprensione

Colto da un arresto cardiaco per strada, gravissimo un uomo

Nel tentativo di rianimarlo, prima dell'arrivo dei soccorsi, è stato utilizzato anche il defibrillatore pubblico presente nella vicina piazza, a poche centinaia di metri

Colto da un arresto cardiaco per strada, gravissimo un uomo

Colto da un arresto cardiaco per strada, gravissimo un uomo. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 gennaio 2025, a Imbersago in via Castelbarco.

Colto da un arresto cardiaco per strada, gravissimo un uomo

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti l’uomo, un 67enne originario del Milanese e a Imbersago per trovare alcuni parenti, sarebbe stato colto da malore perdendo i sensi mentre si trovava sul marciapiede nelle immediate vicinanze dell’ambulatorio dentistico di via Castelbarco. Nel tentativo di rianimarlo, prima dell’arrivo dei soccorsi, è stato utilizzato anche il defibrillatore pubblico presente nella vicina piazza, a poche centinaia di metri.

 

Immediato l’allarme al 112 con la centrale operativa di Areu che ha inviato sul posto, in codice rosso di massima urgenza, un’ambulanza del Soccorso Cisanese e un’automedica. All’arrivo, i sanitari hanno proseguito le manovre di rianimazione già in corso sull’uomo e, una volta caricato a  bordo dell’ambulanza, lo hanno trasportato in condizioni disperate al Pronto Soccorso, sempre in codice rosso.