Lutto

Il mondo della musica piange Fausto Cogliati

66 anni, originario di Cernusco Lombardone, è stato un produttore, compositore e vocal coach, ha collaborato con tantissimi artisti e anche alle colonne sonore di alcuni film.

Il mondo della musica piange Fausto Cogliati
Pubblicato:

Il mondo della musica piange Fausto Cogliati. 66 anni, originario di Cernusco Lombardone, è stato un produttore, compositore e vocal coach, ha collaborato con tantissimi artisti e anche alle colonne sonore di alcuni film.

L'addio commosso a Fausto Cogliati

Cogliati, originario di Cernusco, ha iniziato la sua carriera da musicista come chitarrista nei Lijao e nel corso degli anni è diventato un vero e proprio riferimento nel panorama musicale italiano e non solo.

In carriera ha collaborato con Eros Ramazzotti, J Ax, Fedez, ha prodotto un album di Rocco Hunt, alcuni dei successi più importanti dei Club Dogo e con Francesca Michielin ha realizzato il brano "Amazing", inserito nella colonna sonora di The Amazing Spiderman 2.

Impossibile ricordare tutti i successi raggiunti in carriera da un artista poliedrico, che ha collaborato anche con il talent show X Factor tanto da legarsi a uno dei cantanti più talentuosi prodotti dal programma tv, ovvero Lorenzo Fragola.

Cogliati si è spento quest'oggi, martedì 14 gennaio 2025. A ricordarlo con commozione sui suoi canali social è stato proprio Eros Ramazzotti, che con il cernuschese ha anche condiviso a lungo gli studi di registrazione e produzione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie