ATTENZIONE

Lavori al sistema fognario: disagi in vista per i residenti

I lavori saranno volti alla separazione delle acque scure dalle acque chiare e verranno realizzati dall'impresa incaricata dalla società pubblica Lario Reti Holding S.p.A. ed eseguiti in collaborazione con il Comune

Lavori al sistema fognario: disagi in vista per i residenti
Pubblicato:

Lavori al sistema fognario: disagi in vista per i residenti del Comune di Calco. Ad annunciare l'avvio degli interventi comunicando il programma dei lavori è stata l'Amministrazione comunale del sindaco Stefano Motta. I lavori saranno volti alla separazione delle acque scure dalle acque chiare e verranno realizzati dall'impresa incaricata dalla società pubblica Lario Reti Holding S.p.A. ed eseguiti in collaborazione con il Comune.

Lavori al sistema fognario: disagi in vista per i residenti

Quattro gli interventi previsti che verranno eseguiti in successione. Il primo, riguarderà via San Giorgio, da via Nazionale all'innesto con via Roma, e i lavori saranno prevalentemente notturni. Inizieranno lunedì 20 Gennaio e si concluderanno Venerdì 31 Gennaio, salvo imprevisti. E' prevista la chiusura totale della via da lunedì a venerdì, dalle ore 20:00 alle ore 05:00.

Il secondo intervento riguarderà sempre via San Giorgio, nel tratto compreso fino all'inizio di via Giovanni XXIII.  I lavori saranno diurni, inizieranno Lunedì 3 Febbraio e si concluderanno Venerdì 14 Febbraio, salvo imprevisti. Sarà introdotto il senso unico alternato da lunedì a venerdì, disciplinato con semafori e/o movieri.

Il terzo intervento si svolgerà invece in via Nazionale, da Largo Pomeo salendo sino al civico n. 45. I lavori saranno diurni, interesseranno la banchina stradale e non comporteranno limitazioni alla circolazione e inizieranno nel mese di Gennaio, salvo imprevisti.

Il quarto e ultimo intervento, riguarderà invece via Roma, da via San Giorgio salendo sino a via privata Lombardia.I lavori inizieranno nel mese di Febbraio e si protrarranno sino al mese si Aprile/Maggio. Le modalità di attuazione dell'intervento e la disciplina della circolazione verranno definite e comunicate in seguito.

"Nel limite de possibile sarà garantito l'accesso alle abitazioni con automezzi. I cittadini interessati sono invitati a verificare le modalità di allacciamento dei propri impianti alla rete pubblica. Ci scusiamo per il disagio" commentano dal Comune.

Seguici sui nostri canali
Necrologie