Calcio a 5

Energy Saving, ricomincia il campionato di Serie A2: è subito big match

Avversario il Futsal Cornedo, che staziona al terzo posto in classifica, con 17 punti, frutto di cinque vittorie e due pareggi in nove gare di campionato

Energy Saving, ricomincia il campionato di Serie A2: è subito big match
Pubblicato:

Nuovo anno, nuovi propositi. Per l’Energy Saving, il 2025 deve significare molte cose e, prima su tutte, la continuità di risultati che mister Ferrari e giocatori inseguono da tempo. La classifica del campionato di Serie A2, oggi, dice che le saette sarebbero salve, ma questo non può essere abbastanza.

Pochissimi punti dividono le diverse zone della cortissima graduatoria e i gialloblu vogliono invertire la rotta e far valere la forza delle proprie ambizioni. Per farlo, bisogna vincere sin da subito, anche se l’ostacolo da superare non è dei più semplici.

L'Energy Saving torna in campo

Il Futsal Cornedo staziona al terzo posto in classifica, con 17 punti, frutto di cinque vittorie e due pareggi in nove gare di campionato. Si tratta di una compagine forte e compatta, che ha fatto del cinismo la sua arma vincente nel corso della prima parte di stagione. Per i ragazzi di Ferrari, quindi, servirà una grande prova di maturità, per superare un avversario tra i più complicati con cui iniziare il nuovo anno.

“Anno nuovo, vecchia Energy - dichiara Vinicius Sardella -. Però rivoglio quella vecchia squadra che, negli anni scorsi, ha dimostrato a tutti di essere solida, compatta, dura da affrontare. Una squadra che prendeva pochi gol, che aveva i suoi limiti ma che mostrava una chiara identità. E’ questo il mio buon proposito per il 2025, recuperare quel ‘quid’ che ci è mancato quest’anno”.

“Il Cornedo? E’ sicuramente una delle favorite - continua Sardella -. Conosco quasi tutti i giocatori, alcuni dei quali sono miei ex compagni di squadra. Sono un gruppo di grande esperienza e di molta grinta, guidato da un ottimo allenatore. Noi non abbiamo abbassato la guardia, abbiamo lavorato tanto in questo periodo per correggere gli errori e siamo pronti per affrontarli. Dobbiamo fare di più e non c’è altro tempo da sprecare. Speriamo di avere anche gli spalti pieni ed essere trascinati dal nostro pubblico”.

Appuntamento fissato al Palazzetto di Bulciago per domani, sabato 11 gennaio 2025, alle ore 18.

Energy Saving Futsal - Futsal Cornedo sarà valevole per l’11a giornata del girone A di Serie A2 e metterà in palio tre punti pesantissimi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie