Missaglia: via Merlini chiusa nuovamente alla circolazione per le ultime fasi dei lavori
Nei prossimi giorni verrà posato lo strato finale di graniglia di porfido.
Via Merlini, l'arteria principale di Missaglia, verrà nuovamente chiusa alla circolazione per l'ultima fase dei lavori. A renderlo noto, tramite un'apposita comunicazione, è l'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Redaelli.
Missaglia: via Merlini chiude temporaneamente
"Martedì 4 agosto 2020 riprenderanno i lavori in via Merlini: sarà posato lo strato finale di graniglia di porfido.
Dopo la sistemazione dei sottoservizi e la realizzazione del sottofondo, terminata con la posa dello strato di asfalto, la posa del tappetino conclude la realizzazione del manto stradale- ha spiegato l'assessore - Per questa lavorazione sarà necessario chiudere via Merlini completamente dalle 7 alle 23, tempo durante cui si poserà il tappetino permettendo che si raffreddi adeguatamente per non rovinarsi. Chi deve utilizzare l'auto dovrà parcheggiarla presso il parcheggio della baita o in un altro parcheggio prima delle 7: sarà possibile utilizzare i marciapiedi di via Merlini per raggiungere la propria abitazione".
Il futuro volto di via Merlini
"Lo strato sarà ancora di colore nero e, come indicato dall'azienda incaricata dei lavori, dopo un periodo necessario perché il tappetino si ossidi (di 35-40 giorni), sarà effettuata una levigatura che dal nero farà comparire il tipico colore del porfido - ha specificato Redaelli - In seguito si completerà la strada realizzando la segnaletica orizzontale, comprensiva anche dei simboli prima presenti. Da calendario, i lavori dovranno concludersi verso metà settembre".