Politica e convivialità

Carlo Calenda a cena a Merate con i militanti di Azione LE FOTO

Mercoledì 18 dicembre si è svolta la cena di Natale dei militanti lecchesi di Azione, che hanno potuto incontrare il leader del loro partito, Carlo Calenda

Pubblicato:

Una serata all’insegna del confronto politico e della convivialità, ospitata dalla Fattoria Laghetto di Merate. Mercoledì 18 dicembre si è svolta la cena di Natale dei militanti lecchesi di Azione, che hanno potuto incontrare il leader del loro partito, Carlo Calenda.

Cena di Natale con Carlo Calenda

L’evento, aperto a iscritti e simpatizzanti, ha visto la partecipazione di oltre 120 persone, tra cui numerosi giovani, amministratori locali e sostenitori.

Protagonista della serata è stato ovviamente il senatore Carlo Calenda, leader e fondatore di Azione, che si è distinto per il suo approccio pragmatico. Al suo fianco erano presenti la vicesegretaria Francesca Scarpato, l’onorevole Fabrizio Benzoni, segretario regionale di Azione Lombardia, e i segretari lombardi.

L’incontro è stato un’importante occasione per rafforzare il dialogo tra politica locale e nazionale in un clima di ascolto e partecipazione. Calenda, insieme ai dirigenti del partito, ha interagito direttamente con i partecipanti, spostandosi tra i tavoli per raccogliere opinioni, rispondere a domande e stimolare il dibattito.

“E’ in momenti come questi che la politica ritrova il suo significato più profondo: stare vicino alle persone e costruire insieme un’alternativa valida all’astensionismo” ha dichiarato il leader di Azione.

L’evento ha anche avuto una finalità solidale: sono stati raccolti fondi a sostegno di progetti benefici, tra cui il supporto ai falegnami di Betlemme, tramite la vendita di colombe di legno realizzate in Palestina.

Fabrizio Benzoni, nel suo intervento, ha sottolineato "il valore del lavoro di squadra che ha permesso la riuscita dell’iniziativa", lodando l’impegno del direttivo provinciale lecchese e di Eleonora Lavelli, segretaria provinciale di Azione Lecco, per il loro fondamentale contributo.

Successo per la cena con Calenda a Merate

Anche Mattia Muzio, assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici oltre che referente di Azione a Merate, ha espresso soddisfazione: “Sono profondamente onorato che Carlo Calenda abbia scelto Merate per un importante momento di confronto. La sua presenza è stata preziosa per evidenziare l’urgenza di politiche concrete, come quelle realizzate con Industria 4.0”.

L’evento ha confermato il crescente impegno di Azione nel territorio lecchese, dimostrando la volontà del partito di coinvolgere attivamente cittadini e amministratori per costruire un futuro basato su soluzioni pensate per ogni territorio.

 

unnamed (37)
Foto 1 di 6
unnamed (36)
Foto 2 di 6
unnamed (35)
Foto 3 di 6
unnamed (34)
Foto 4 di 6
unnamed (33)
Foto 5 di 6
unnamed (32)
Foto 6 di 6

Prima della cena, il senatore Calenda è stato ospite della sede di Merate del gruppo editoriale Netweek, che edita tra gli altri anche il Giornale di Merate e Primamerate.it: in quell'occasione ha parlato di impresa e lavoro con rappresentanti del mondo dell'industria, delle libere professioni, del sindacato e degli enti locali.

Al minuto 5' del telegiornale serale del 19 dicembre 2024 di Teleciy, emittente del gruppo (canale 13 del digitale terrestre), il servizio completo sull'incontro nella sede di Netweek.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie