Osgb Merate, una partita da ricordare: gli Esordienti sfidano il Milan Femminile
Esperienza speciale per i ragazzi di mister Galizioli: "Ho detto loro di giocarla come giocherebbero qualsiasi partita, senza la paura di sbagliare
Una giornata che difficilmente dimenticheranno. Test dal sapore speciale per gli Esordienti 2013 dell’Osgb Merate che ieri pomeriggio, sabato 14 dicembre, ha affrontato in amichevole la squadra di pari categoria del Milan Femminile.
"Una partita come le altre, senza paura di sbagliare"
Una sfida che, neanche a dirlo, ha evocato suggestioni purissime nei ragazzi di mister Emanuele Galizioli contro un avversario dal blasone internazionale. “Sono contento che i ragazzi abbiano potuto vivere un’esperienza così prestigiosa – afferma il mister meratese – Già a inizio stagione avevamo affrontato l’Albinoleffe e l’obiettivo di questi incontri è quello di far capire ai ragazzi che si possono raggiungere risultati importanti, se ci si mette impegno, volontà e sacrificio; pur giocando in una realtà diversa da quella del professionismo. Cosa ho detto ai ragazzi? Di giocarla come giocherebbero qualsiasi partita, senza la paura di sbagliare. Oltre al mio staff composto da Pietro Viscardi, Shahrouz Jajin Ghahremani e Mattia Giovenzana ci tengo a ringraziare Gaia Missaglia, responsabile e allenatrice del Milan Femminile che conosco da anni e che ha permesso di realizzare questa amichevole”.
Osgb Merate, mister Galizioli: "Il gruppo può crescere molto"
Ex tecnico tra le altre di Casatese e Buraghese a cui sono legati i più dolci ricordi, Galizioli è al suo primo anno nella società biancoverde. “Mi sono avvicinato al calcio grazie a mio figlio Nicholas. Ho girato varie società per poi arrivare a Merate quest’anno grazie al direttore sportivo Marco Colombo referente dell’attività di base che mi aveva cercato l’anno prima. Ho trovato una piacevole realtà, in cui è possibile lavorare bene. Abbiamo un gruppo di circa trenta ragazzi e partecipiamo a due campionati, uno puro del 2013 e l’altro negli Esordienti misti: un po’ penalizzante perché abbiamo contro giocatori di un anno più grande ma un’esperienza che sono sicuro servirà per gli anni successivi. Questo è un gruppo che può crescere molto”.
Tutte le foto dell'evento (da pagina Facebook di Osgb Merate)