Tutti in scena: a Lomagna torna la storica rassegna teatrale e c'è anche il chitarrista del Liga
Spettacoli in dialetto, musical per ragazzi e concerti: ricetta vincente per la 24esima edizione
«Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso».
E’ con una frase di Gigi Proietti che si apre la 24esima rassegna teatrale «Tutti in scena», organizzata come di consueto nella Sala della Comunità di Lomagna.
Tutti in scena, torna la rassegna teatrale
Si parte sabato 11 gennaio con la commedia brillante in lingua monzese in tre atti di Bruno Montrasio «L’è success una sira in trenu», portata in scena dalla compagnia «Impara l’arte» di Monza.
Si prosegue sabato 25 gennaio con «Sottobanco», commedia di Domenico Starnone portata sul palco della Sala della Comunità dalla compagnia «Degli Imprevisti di Bergamo» con regia di Loredana Riva.
L’8 febbraio toccherà alla compagnia «I sempr’alegher» aps di Parabiago, che proporrà la commedia in dialetto milanese in tre atti «Un capell pien de fiour» di Roberto Bobo Pozzoli, con adattamento e regia a cura di Alberto Selmo.
Sabato 22 febbraio si ride con «Io, l’erede», commedia brillante in tre atti di Eduardo De Filippo, con regia di Rosa Startari e la recitazione della compagnia «Il socco e la maschera» di Segrate.
La rassegna si concluderà l’8 marzo con la compagnia meratese «Ronzinante» che porterà in scena «Tre sull’altalena», una commedia di Luigi Lunari per la regia di Michele Masullo e Giuseppe Colella.
Tutte le serate cominceranno alle 21. I biglietti interi saranno al prezzo di 10 euro, i ridotti a 7, ma è possibile acquistare il carnet per cinque spettacoli a 40 euro. Prevendita tutti i weekend nella biglietteria della Sala della Comunità.
Fuori rassegna c'è anche il chitarrista del Liga
Come di consueto sono previsti anche spettacoli fuori rassegna: dopo il tributo a Umberto Tozzi dello scorso 24 novembre, si continua sabato 21 dicembre con il concerto di Natale «Bandaliga in teatro» con lo storico chitarrista di Luciano Ligabue Max Cottafavi: biglietto per il solo concerto (21.30) a 15 euro, 10 euro con apericena a partire dalle 19.30. Prenotazioni: per il concerto contattare Irio Tiezzi (349.6964071 e irio.tiezzi@gmail.com), per anche l’apericena scrivere ad Alberto Bonanomi (349.2620486).
Sabato 1° febbraio invece ci sarà il tributo a Lucio Battisti con Essential Evolution (alla chitarra acustica Dino Lo Russo, voce solista Rossella Di Pietro, voci narranti Lara Marconetti, Cristina Barbieri e Silvio Lozza. «Tu chiamale se vuoi emozioni» sarà preceduto alle 19.30 dall’apericena; costo di 15 euro comprensivo di tutto, prenotazioni sempre contattando Tiezzi.
L’ultimo spettacolo fuori rassegna sarà «The greatest show», un musical per famiglie portato in scena dalla compagnia «Ohana Musical Company» di Besana, con regia di Davide Villa e aiuto regia di Alice Negri, coreografie di Arianna Tempesti e arrangiamenti corali di Michele Chiusi. Inizio spettacolo alle 16, 10 euro per gli adulti e 7 euro per i ragazzi under 20.