Sorrisi e beneficenza

Grazie alle vignette di Giovanni Beduschi donati oltre 1500 euro alla Fabio Sassi

Un bel lavoro di squadra, che ha visto il Giornale di Merate, il Comune di Olgiate Molgora e la Pro Loco unire le forze

Grazie alle vignette di Giovanni Beduschi donati oltre 1500 euro alla Fabio Sassi
Pubblicato:

Un bel lavoro di squadra, che ha visto il Giornale di Merate, il Comune di Olgiate Molgora e la Pro Loco unire le forze e, insieme al sostegno degli amministratori locali, raccogliere 1.577 euro per l’associazione Fabio Sassi, guidata dal presidente Giancarlo Ferrario.

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di sabato 7 dicembre la mostra «Le caricature solidali di Gio - La matitaccia satirica della Brianza» che ha visto l’esposizione di circa 50 vignette realizzate nel corso degli ultimi anni dal cartoonista Giovanni Beduschi, che ogni settimana dalle pagine del nostro Giornale racconta con goliardia e acume la vita politica del nostro territorio.

Le vignette di Giovanni Beduschi hanno aiutato la Fabio Sassi

L’esposizione ha preso il via lo scorso 24 novembre nello Spazio Mensa della scuola primaria a Olgiate Molgora, all’interno della magica cornice dei mercatini di Natale della Pro Loco, supportata dall’Amministrazione comunale, il sindaco Giovanni Battista Bernocco e il suo vice Matteo Fratangeli in primis, e dal sodalizio guidato da Gigi Dozio.

Già in quella sede sono stati tanti gli amministratori comunali che si sono fatti avanti per acquistare le vignette che li ritraevano o per fare un simpatico regalo di Natale a qualche membro del proprio gruppo consiliare.

La mostra è poi proseguita fino a sabato 7 dicembre in municipio a Olgiate e proprio a poche ore dalla chiusura il vignettista si è reso ancora disponibile per ritrarre grandi e piccini con il suo inconfondibile stile.
La giornata si è chiusa con la consegna dell’assegno all’associazione Fabio Sassi, ritirato dalla referente per le raccolte fondi Denise Motta. Ben 1.577 euro sono stati raccolti grazie alla generosità del territorio, a riprova di quanto si può fare collaborando per una giusta causa, che unisce tutti i paesi della nostra zona.

«E’ stata una mostra stupenda e ci tengo a ringraziare tutti gli amministratori che hanno contribuito all’esito particolarmente positivo di questa bellissima iniziativa» ha commentato soddisfatta Denise Motta, che è anche membro del CdA del sodalizio.

Sorrisi e beneficenza, una ricetta vincente, certamente da replicare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie