As Merate Volley, grande successo per la tradizionale cena di fine anno
Alla presenza di amici, genitori e atleti il sodalizio gialloblù ha brindato al 2024 proiettandosi al prossimo anno ricco di sfide sotto rete
A condivisione di una passione, quella della pallavolo, che unisce grandi e più piccoli. Si è svolta ieri sera, martedì 10 dicembre, ad Osnago in un clima di allegria ed entusiasmo la tradizionale cena di fine anno targata As Merate Volley. Il sodalizio gialloblù ha brindato al 2024 con protagonisti tutti i suoi atleti - dai gruppi U12, U13, U15, U17, U19/Prima Divisione e Serie C -, alla presenza di genitori, allenatori e amici dell'associazione meratese.
Il presidente Albertini: "Risultati straordinari dei nostri giovani"
A margine della serata, prima del taglio della torta e con il consueto scambio di auguri con tanto di bollicine, è intervenuto il presidente dell'As Merate Alessandro Albertini che ha sottolineato il blasone della società gialloblù. "La nostra è una società storica, il primo statuto - spiega - risale al 1948 quando allora l'As Merate era il Gs La Torre. Oggi, nel 2024, siamo un gruppo di ex giocatori e atleti che porta avanti questa società ed è un po' questo lo spirito che contraddistingue la nostra realtà: chi ne ha fatto parte da giocatore prosegue anche dopo aver concluso la propria carriera. I nostri valori sono quelli dell'amicizia, della collaborazione e dell'impegno ed è proprio grazie a questi principi che continuiamo a crescere e a ottenere risultati straordinari. Su quello non si transige: in palestra si lavora, si suda e anche in gara, a prescindere che si vinca o si perda, non deve mai mancare la dignità e il rispetto dell'avversario ma anche soprattutto di poter giocare per una società storica, che ha un blasone come il nostro".
L'occasione è stata poi quella di fare un bilancio parziale dei primi mesi della stagione agonistica. "Vorrei sottolineare i fantastici risultati del nostro settore giovanile. I nostri ragazzi stanno dimostrando un impegno e una dedizione straordinari, ottenendo risultati che ci riempiono di orgoglio. Non dimentichiamoci che il futuro della nostra società è luminoso, grazie a loro. La prima squadra, inoltre, ha avuto un avvio di stagione davvero promettente. Le prestazioni in campo sono state eccellenti e il gruppo sta dimostrando una coesione e una determinazione che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. L’unico rammarico, lasciatemelo dire, è che non tutti questa sera (ieri, ndr) siano riusciti ad essere presenti".
Menzione a Prochilo e ad altri nove ragazzi
Albertini con Emanuele Prochilo
Menzione particolare invece per dirigenti e staff tecnico. "Non possiamo dimenticare l'importante contributo del nostro eccellente gruppo di dirigenti e dello staff tecnico. Il loro impegno è fondamentale per il buon funzionamento della società. Un ringraziamento speciale va al nostro Emanuele Prochilo, che è cresciuto con noi sin dai primi passi nel giovanile come atleta e oggi è entrato anche a pieno titolo nello staff tecnico come allenatore! Emanuele rappresenta un esempio di come la dedizione e la passione possano portare a grandi risultati. Un'altra particolare menzione va ai nostri giovani atleti: hanno risposto ad una chiamata, senza se e senza ma per aiutare nelle partite casalinghe i piccoli della U13 che, diversamente, avremmo dovuto ritirare dal campionato! Ovvero Lorenzo Diprima, Davide Bonomi, Simone Albani, Ludovico Sironi, Leonardo Vitali, Federico Sala, Tommaso Airoldi, Lorenzo Sala e Andrea Bonalume. Si sono prontamente resi disponibili ad aiutare la U13, sottraendo il loro tempo libero con grande passione e dedizione. Grazie di cuore a tutti voi!". E sul futuro: "Abbiamo tanti giovani e il futuro della società è in buone mani grazie a loro".
As Merate Volley, la fotogallery
Alla serata hanno preso parte l'assessore allo sport Gianpiero Airoldi e il consigliere delegato Lorenzo Ravasi che hanno augurato buone feste a tutti i presenti, sottolineando gli sforzi profusi dall'Amministrazione comunale per accrescere il senso dello sport, più generale, nella comunità. "Cerchiamo insieme di guardare avanti - le parole dell'assessore Airoldi - L'Amministrazione si sta impegnando per permettere all'associazione di fare attività, come ad esempio sull'utilizzo della palestra Manzoni. Ci sono ancora tante cose da fare, ma pensiamo anche ai punti di forza raggiunti e costruiti".
Albertini con Emanuele Prochilo
Michael Tassone