Grande successo

Il Natale si tinge di rosso per il Ferrari Club Caprino Bergamasco

Questa, è stata anche l’occasione per assegnare il Premio alla carriera del Ferrari club al pilota bergamasco Piercarlo Ghinzani che oltre ad aver corso in Formula Uno si è distinto facendosi notare al volante delle Vetture Lancia nelle gare di Endurance

Il Natale si tinge di rosso per il Ferrari Club Caprino Bergamasco
Pubblicato:

Il Natale si tinge di rosso per il Ferrari Club Caprino Bergamasco. Come ormai da tradizione trentennale, nel mese di dicembre il Ferrari Club Caprino Bergamasco organizza la consueta cena di fine anno coinvolgendo tutti i soci, siano essi possessori Ferrari o semplici appassionati, accomunati tutti dalla medesima sana passione per il cavallino rampante. Quest’anno la data prescelta è stata quella di sabato 7 dicembre.

Il Natale si tinge di rosso per il Ferrari Club Caprino Bergamasco

Questa, è stata anche l’occasione per assegnare il Premio alla carriera del Ferrari club ad un personaggio sportivo che si è distinto nel presente o nel passato, ma che abbia comunque lasciato una traccia importante nel suo percorso sportivo. Questo magnifico trofeo ideato dalla Austoni Design, è stato assegnato al pilota bergamasco Piercarlo Ghinzani che oltre ad aver corso in Formula Uno si è distinto facendosi notare al volante delle Vetture Lancia nelle gare di Endurance in coppia anche con Riccardo Patrese.

Il Premio alla Carriera è stato assegnato e consegnato anche a Luca Cordero di Montezemolo, All’Ing. Mauro Forghieri, Ing. Filippo Petrucci, (responsabile Formula Uno Clienti e prima con Michael Schumacher), all’Architetto Flavio Manzoni, (Chief designer Ferrari) al mitico allenatore Cisanese Roberto Donadoni ecc.

La serata si è svolta presso la Villa Martinelli di Mapello la quale dispone di un ampio salone con una capienza quasi ottimale per le esigenze del Club. Come tutti gli anni è stato registrato il Sold Out segno che la passione sconfina anche nel campo dello svago.

All’orario previsto la sala accoglienza era già colma e con tutti i partecipanti presenti, ed il timore di defezioni a causa di malanni di stagione è stato fugato, con tutti gli ospiti d’onore presenti, tra i quali il Presidente ACI Valerio Bettoni, il Parroco di Caprino Don Matteo con Mamma Carmelita, Il Sindaco di Caprino Luca Tami, il Dottor Salvi, responsabile della Clinica Quarenghi di San Pellegrino, il quale ha avuto modo di rimettere in Pista Piercarlo Ghinzani a seguito del pauroso incidente a bordo della Ligier di F1.

Presente anche l’amico Direttore operativo dell’Autodromo di Monza Ing. Umberto Andreoletti, il quale nel corso dell’intervista non ha nascosto la soddisfazione per il rinnovo del contratto per sei anni con Liberty Media. Infine il tanto atteso Piercarlo Ghinzani, il quale da molto tempo non accettava inviti a serate ma con grande soddisfazione come detto da lui stesso, non ha saputo resistere alla pressione in corpo e captata la passione che traspariva nella richiesta ha deciso di presenziare alla manifestazione. Persona speciale e disponibile con tutti e soprattutto i suoi racconti hanno lasciato a bocca aperta poiché si parlava di una Formula uno dove gli incidenti gravi erano la normalità.

La serata è trascorsa velocemente senza intoppi con le premiazioni, intervista agli ospiti ecc.  Al momento dei saluti a tutte le signore presenti è stata donata una rosa, mentre agli uomini è stata consegnata un preziosa agenda prodotta da moltissimi  anni grazie anche al supporto degli sponsor.

La stagione del Club non termina qui: per tre giorni sarà all’università San Raffaele di Milano con dei simulatori per una importante Convention, organizzata dal Prof. Chiesa, dove professori che giungono da tutto il mondo potranno svagarsi  per un momento di Relax. Domenica 15 dicembre, Festa di Natale a Caprino dove sarà presente con un simulatore di F1 disponibile per tutti. Infine il 24 Dicembre sarà sul sagrato della chiesa dopo la santa messa di Mezzanotte per offrire del Vin Brulè e spumante a tutti i presenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie