Bancarelle, frittelle e tanto divertimento: sul Monte di Brianza è già Natale
Non è bastato il freddo e la pioggia a fermare il successo dei Mercatini di Natale di Colle Brianza, di scena in piazzale Donatori di sangue per tutta la giornata di domenica, 8 dicembre 2024
Bancarelle, frittelle e tanto divertimento: sul Monte di Brianza è già Natale. Non è bastato il freddo e la pioggia a fermare il successo dei Mercatini di Natale di Colle Brianza, di scena in piazzale Donatori di sangue per tutta la giornata di domenica, 8 dicembre 2024.
Bancarelle, frittelle e tanto divertimento: sul Monte di Brianza è già Natale
Ad aprire le danze, è stata la premiazione del tradizionale concorso di presepi, organizzato dall'Amministrazione comunale del sindaco Tiziana Galbusera e dalla Parrocchia. A vincere è stata ancora una volta la creatività di tutti i partecipanti, grandi e piccini che hanno consegnato e presentato uno ad uno le loro creazioni ricevendo il plauso della speciale giuria di artisti locali (Il pittore Alex Fumagalli, lo scultore Sergio Crippa, il pittore Sancina e l'artista Giovanni Montanelli)
Foto 1 di 4
Foto 2 di 4
Foto 3 di 4
Foto 4 di 4
La sindaca Tiziana Galbusera ha ringraziato in particolare l'associazione GRI ITALIA (presente tra gli stand) che si occupa di malattie genetiche molto rare che colpiscono i bambini e alla quale sono state devolute le offerte della giornata così da fornire un supporto per la ricerca e dare un futuro sereno ai nostri bambini.
La giornata è poi proseguita con un intero pomeriggio di shopping natalizio tra le 27 bancarelle degli hobbisti presenti e con dolcezze di ogni tipo offerte dai ragazzi dell’oratorio e dal Gruppo Sportivo. Dopo la risottata offerta a tutti i presenti dal Gruppo Alpini Campanone, l'evento è proseguito con le "Letture in cuffia" e la "Silent disco" di Scarlattine Teatro, un'esperienza davvero unica e amata da grandi e piccini, ma anche con lo spettacolo della compagnia I Giullari del 2000 che si è concluso con l'arrivo in paese nientemeno che di Babbo Natale in persona, a cui i bambini hanno potuto consegnare le loro letterine.
Per concludere, alla presenza del sindaco Tiziana Galbusera tutti con il naso all’insù per l’accensione del grande albero.
"Siamo felici di avere realizzato questo albero che rappresenta il nostro desiderio di creare un'autentica atmosfera natalizia di pace e serenità - ha affermato Galbusera - Voglio ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione ed al montaggio del nostro Albero di Luci e che hanno fornito il materiale per realizzarlo. E un grazie anche a chi oggi e nei giorni scorsi ha lavorato con l'obiettivo di rendere piacevole questa giornata per tutti. Vedere così tanta gente, guardare questi bellissimi bimbi sorridere e divertirsi insieme con le loro famiglie mi ha reso veramente felice e molto soddisfatta. Il giorno 8 vuole essere un occasione per vivere insieme lo spirito natalizio in un clima di condivisione e allegria ed è molto bello vedere i collesi riunirsi in questi momenti con forte senso di comunità. Grazie a tutte le Associazioni locali e hobbisti che hanno collaborato e ancora una volta la Forza del lavoro di squadra e l'impegno condiviso hanno premiato.
La giornata si è conclusa con una fetta di panettone, caramelle, macedonia calda vin brulè e spumante offerti dall'Amministrazione Comunale.