Il Villaggio di Natale regala atmosfera di festa a Barzago
Tante le associazioni presenti, tra cui il gruppo "Me lo merito" che sostiene la Parrocchia
Il Villaggio di Natale è arrivato a Barzago portando con sé tutta l’atmosfera invernale e festiva, grazie a mercatini e attività per i più piccoli.
Ieri, domenica 8 dicembre 2024, il centro sportivo di Barzago ha ospitato il Villaggio di Natale, ormai una tradizione in paese, che come ogni anno ha attirato tanti cittadini per un giro tra le bancarelle e ha coinvolto l’intera comunità.
A Barzago il Villaggio di Natale
«E’ un bel momento che unisce tutta la comunità, con le associazioni locali, Aido, Telethon, il gruppo a sostegno della Parrocchia «Me lo merito» e molti produttori locali. Siamo molto soddisfatti per la buona partecipazione ottenuta» ha commentato l’assessore alla Cultura Valentina Magni insieme al sindaco Melissa Cereda, presenti con buona parte dell’Amministrazione per occuparsi, insieme ad alcuni volontari, della cucina, che è rimasta aperta per tutta la giornata.
Prima di pranzo il gruppo «Me lo merito» ha offerto ai presenti un piccolo aperitivo, mentre nel pomeriggio i bambini hanno potuto incontrare Babbo Natale e consegnargli la propria letterina. Per tutta la giornata sono stati visitabili i mercatini, con tante associazioni presenti, alcun legate proprio al territorio come «Fino all’Ultimo Respiro odv», in ricordo della beverese Alessia Mantonico e Fondazione Vik Utopia in memoria dell’attivista bulciaghese Vittorio Arrigoni.
La giornata ha attirato tantissime persone, regalando l’atmosfera del Natale.
Emma Ripamonti