Energy Saving Futsal: torna al successo l’Under 19, Under 23 ci va solo vicino
Tommaso Crippa fa il suo esordio nel futsal nazionale: "Ho provato delle bellissime sensazioni"
Continuano i campionati dei giovani dell’Energy Saving che, nell’ultimo fine settimana, ha visto impegnate tre squadre su quattro (Under 17 a riposo. L’unica a vincere, e con ampio margine, è l’Under 19 nazionale, che supera 14-4 la Domus Bresso e continua a viaggiare in zona playoff, con 12 punti all’attivo in classifica che valgono il quarto posto. A segno per la squadra guidata da mister Vanzi sono andati Orlando (tripletta), Secchi (tripletta), Braghieri (tripletta), Ambrosio (doppietta), Bosco, Di Martino e Asaro, a coronamento di una prestazione a tutto tondo per i baby brianzoli.
Energy Saving, copertina per Crippa
Ci va soltanto vicino, invece, l’Energy Futuro, che in Serie D cade 4-3 per mano del CGB. La doppietta di Braghieri, il gol di Orlando e una grande prestazione non sono sufficienti a ribaltare un avversario esperiente, che ha il merito di capitalizzare di più e meglio. L’Under 15, infine, è sconfitta per 15-0 dalla Seleçao, ma ai classe 2010/11 dell’Energy Saving, al loro primo anno di ‘vita’ sportiva, va solo fatto un grande applauso.
Questa settimana, a rilasciare dichiarazioni in merito al percorso individuale e collettivo è il classe 2008 Tommaso Crippa, in forza all’Under 17 e fresco esordiente nell’Under 19 nazionale: “Il mio percorso in questa squadra va alla grande - dichiara Crippa -. Sin da subito mi sono sentito accolto, valorizzato e considerato. Sono soddisfatto della scelta che ho fatto e devo ringraziare la mia squadra, gli allenatori e la società. Quando sono stato convocato in Under 19 ho provato delle bellissime emozioni - continua Crippa -. E’ una bella squadra, unita e, nonostante la differenza di età, il gruppo mi ha fatto sentire fin da subito uno di loro. Spero di continuare questa avventura il più possibile e di crescere a livello calcistico e umano".