Ha lottato per mesi contro la malattia

Lutto nel Meratese per la morte del giovane Gianfranco Rossi, per tutti Koki

Originario di Airuno, di recente si era trasferito a Imbersago. Era conosciutissimo nel mondo del calcio a 5

Lutto nel Meratese per la morte del giovane Gianfranco Rossi, per tutti Koki

Un grave lutto ha colpito la comunità Airuno, ma anche l’ambiente dello sport e in modo particolare del calcio a 5. Gianfranco Rossi, per tutti Koki, è morto venerdì all’età di 35 anni a causa di una malattia contro la quale combatteva dalla scorsa estate.

Lutto per la morte di Gianfranco Rossi

Rossi, 35 anni, era originario di Airuno e di recente si era trasferito a Imbersago. E proprio a Imbersago c’è uno dei luoghi che frequentava maggiormente, ovvero il centro sportivo.

Lì Koki, come era soprannominato, partecipava ai tornei e alle iniziative organizzate dal gestore Maurizio Pirovano, che in queste ore sta condividendo il dolore per la scomparsa di un grande amico con i membri delle squadre che sono solite sfidarsi ogni settimana in palestra.

Rossi era legato anche a diverse realtà di Airuno, il paese in cui è cresciuto. Ieri i ragazzi dell’Us Oratorio gli hanno dedicato un minuto di silenzio e uno striscione pieno di parole d’affetto.

Lo stesso faranno gli amici del centro sportivo di Imbersago, che per tutta la settimana osserveranno un minuto di silenzio prima dell’inizio di ogni partita.
Il funerale di Gianfranco Rossi si terrà martedì 3 dicembre alle 11 nella chiesa parrocchiale di Airuno.