Grande curiosità

Operai al lavoro sul tetto della scuola media di Casatenovo

Le immagini diffuse sui social, la presenza questa mattina di un mezzo del Comune e i cancelli aperti hanno destato parecchia curiosità tra i cittadini

Operai al lavoro sul tetto della scuola media di Casatenovo
Pubblicato:

Qualche novità potrebbe emergere nel Consiglio comunale convocato per le 19 di oggi, venerdì 29 novembre 2024 (QUI il link per vederlo in streaming). Ma certo hanno destato parecchia curiosità la presenza questa mattina di un mezzo del Comune di Casatenovo fuori dal cancello - aperto - della scuola media posta sotto sequestro dopo il crollo dello scorso 8 settembre e, nel pomeriggio, di alcuni operai al lavoro sul tetto dell'edificio.

Operai sul tetto della scuola media di Casatenovo

Non è noto al momento se la Procura abbia stabilito il dissequestro dell'immobile alla luce delle prove di carico effettuate ormai da diverse settimane, ma sicuramente qualcosa sembra essersi sbloccato perché fino a oggi non si era visto nessun movimento se non da parte dei tecnici che hanno effettuato i sopralluoghi per conto del Comune e della Magistratura.

Sull'accaduto è assai probabile che il gruppo di minoranza CasateSi chiederà informazioni proprio durante l'Assise di questa sera, anche perché all'ordine del giorno sono previsti proprio due punti che (ri)accendono i riflettori sul futuro della scuola media di Crotta e su quella ancora in fase di costruzione, con tempi di chiusura del cantiere ancora incerti.

Le foto degli operai sul tetto della scuola hanno fatto il giro dei social: qualcuno ha fatto notare, almeno stando a quanto si vede nelle immagini, l'assenza di dispositivi di protezione nonostante gli operai stiano lavorando sul tetto di un edificio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie