Lutto in paese

Si è spenta la professoressa di Arte Monalda Mazzali

Insegnante attenta e contraddistinta da una chiarissima umanità nel rapporto con gli alunni e più in generale con tutte le persone

Si è spenta la professoressa di Arte Monalda Mazzali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dolore e sgomento a Brivio per la scomparsa, della prof.ssa Monalda Mazzali, docente di storia dell’arte alla scuola media del paese.

Si è spenta la professoressa di Arte Monalda Mazzali

Insegnante attenta e contraddistinta da una chiarissima umanità nel rapporto con gli alunni e più in generale con tutte le persone, classe '51, Mazzali era in pensione dal 2012, anno in cui il Comune di Brivio decise di conferirle la benemerenza civica. Un riconoscimento attribuito ai cittadini briviesi che nel tempo hanno saputo distinguersi in vari ambiti sociali del paese.

Come ha ricordato il sindaco Federico Airoldi sulla sua pagina Facebook, il riconoscimento è giunto per "aver insegnato arte presso la locale scuola secondaria di primo grado pressoché ininterrottamente dall’anno scolastico 1978-79 portando nella quotidianità del lavoro a contatto con generazioni di studenti briviesi la sensibilità e la passione per il bello unite a una profonda umanità e attenzione per gli adolescenti e tutte le persone che hanno avuto la preziosa opportunità di conoscerla. Nei 34 anni a Brivio si è generosamente prodigata per la qualità dell’insegnamento aggiornandosi continuamente ed acquisendo competenze straordinarie nell’uso di nuove tecnologie, realizzando attività laboratoriali legate all’animazione teatrale, al cinema, alla fotografia e ai nuovi media”.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali