Energy Saving, contro Aosta per ritrovare i tre punti. Scarpetta: "Giochiamo con mentalità vincente"
ll talentuoso giocatore delle saette ci crede: "In casa siamo riusciti a fare delle belle partite". Calcio d'inizio domani, sabato 30 novembre, alle ore 16 a Bulciago
Non c’è tempo per leccarsi le ferite, dopo una partita dalla quale l’Energy Saving contava di trarre un bottino più ricco. Il 4-1 in casa dell’Avis Isola ha fatto male, più che per il risultato in sé, quanto per aver interrotto la continuità di risultato che ne poteva derivare. “È stata una sconfitta molto difficile da digerire per tutti noi - dice Diego Scarpetta -. Dobbiamo migliorare, dobbiamo cambiare mentalità, soprattutto in trasferta, dove stiamo facendo male, senza mordente. In casa siamo riusciti a fare delle belle partite e quindi, sabato, dobbiamo giocare con mentalità vincente. I nostri tifosi trascinano con grande spirito e determinazione. Sarà fondamentale per ottenere tre punti molto importanti per noi nel campionato”.
Energy Saving, parla Scarpetta alla vigilia del match
L’Aosta C11 è tutt’altro che avversario semplice da affrontare. Sette punti in classifica come l’Energy Saving per gli aostani, che sono alla ricerca di punti d’oro per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Scontro delicato, quindi, per due squadre che hanno bisogno di rialzare l’asticella del proprio campionato.
“La nostra squadra ha tanta qualità - continua Scarpetta -, ma bisogna dimostrarlo in campo. In categorie come la Serie A2, la sola qualità non è sufficiente, perchè serve una mentalità più vincente. Siamo la peggior difesa, che deriva da una mancanza di determinazione di tutti, almeno in fase difensiva”.
"Possiamo giocarcela con tutti"
La fortuna non è dalla parte delle saette, comunque, come afferma ancora Scarpetta: “Abbiamo avuto anche tanta sfortuna, perchè sono state tante le assenze che ci hanno condizionato e che ci condizionano ancora. Io stesso ho giocato meno della metà delle partite di questo campionato, così come D’Amico, Russo, Perico, ai quali si è aggiunto Montrasio sabato. In ogni caso, dobbiamo prendere tutto quello che arriva contro e trarne forza per uscire da questa situazione. La nostra squadra è forte e costruita anche per superare questi momenti. Questo è un campionato molto equilibrato e so che possiamo giocarcela ad armi pari contro tutti”.
Match fissato, quindi, per le 16.00 di sabato 30 novembre a Bulciago. Energy Saving Futsal - Aosta C11 sarà valida per l’8a giornata di Serie A2, girone A.